È il momento giusto per acquistare azioni? Esiste un’infinità di raccomandazioni su come investire in azioni, quando comprarle, quali imprese scegliere o perché è sensato puntare su titoli azionari. Per molti investitori è comunque difficile giudicare quali aspetti andrebbero considerati prima di investire in una determinata azione.
Continuare a leggereConsigli in materia fiscale – Parte 3: previdenza, unione domestica registrata, famiglia ed eredità
Nell’ambito della previdenza vi sono notevoli opportunità di risparmio e ottimizzazione fiscale. Anche per quanto riguarda famiglia, unione domestica registrata ed eredità vi diamo alcuni consigli su come ridurre l’onere fiscale.
Continuare a leggereUn inizio ecologico con interessi ridotti
State cercando un’ipoteca sulla vostra proprietà abitativa a uso proprio e il vostro immobile soddisfa determinati requisiti minimi di efficienza energetica? Con la Banca Migros beneficiate dell’agevolazione Eco per le ipoteche fisse.
Continuare a leggereConsigli in materia fiscale – Parte 2: Proprietà abitativa
Qual è la situazione fiscale della vostra proprietà abitativa? A cosa dovete prestare attenzione per mantenere l’onere fiscale a un basso livello?
Continuare a leggereLa spietata logica delle perdite su investimenti
Chi ha conoscenze in ambito borsistico può illustrare in parole semplici concetti complessi. Alcune delle migliori citazioni sulla borsa sono attribuite a Warren Buffet, leggenda statunitense in fatto di investimenti. Tra le sue perle di saggezza rientra il seguente consiglio: «Regola numero uno: non perdere mai denaro. Regola numero due: non dimenticare mai la regola numero uno». Sfortunatamente, in borsa è più facile a dirsi che a farsi.
Continuare a leggereConsigli in materia fiscale – Parte 1: deduzioni professionali e generali
Approfittate delle deduzioni fiscali per ridurre il vostro onere tributario. Leggete i più recenti consigli in materia fiscale in questo primo capitolo della nostra serie in tre parti dedicata al tema delle deduzioni professionali e generali.
Continuare a leggerePianificazione della pensione a 60 anni (terza parte): come riscuotere la rendita?
Fino al compimento dei 60 anni provvedete affinché le rendite e il capitale possano garantire un finanziamento ottimale del vostro consueto tenore di vita dopo l’interruzione dell’attività lavorativa. Il nostro test sulla pensione vi introduce al tema che intendiamo trattare. Leggete inoltre quali sono i principali capisaldi a circa 60 anni per finanziare bene la vita da pensionati.
Continuare a leggereQual è l’utilità delle previsioni?
Le previsioni hanno una grande pecca: in termini di affidabilità lasciano spesso a desiderare. Dall’inizio del 2017 la Banca Migros elabora previsioni trimestrali sull’economia e i mercati finanziari. Gli scenari che abbiamo predetto finora si sono avverati? Ecco il bilancio dopo quasi un anno.
Continuare a leggereLa Banca Migros si aggiudica un «Lipper Fund Award»
In occasione dei «Thomson Reuters Lipper Fund Awards 2018» la Banca Migros si è classificata al primo posto nella categoria «Mixed Asset CHF Conservative». Quale filosofia d’investimento si cela dietro questo successo?
Continuare a leggereMasterpass – il vostro portamonete digitale
Masterpass rende gli acquisti con la carta di credito in Internet ancora più semplici e veloci. In futuro, potrai pagare nei negozi online senza dover ritirare la tua carta di credito. In Svizzera ciò è già possibile su oltre 2500 portali.
Continuare a leggerePiano pensionistico a 55 anni: quando ritirarsi dalla vita lavorativa?
A 55 anni pianificate quando ritirarvi dalla vita lavorativa. Sfruttate il nostro test pensionistico come introduzione al tema. Leggete anche quali sono gli strumenti più importanti con cui gli ultracinquantenni possono finanziare al meglio la loro vita anche dopo l’attività lavorativa.
Continuare a leggereAcquisti online convenienti e sicuri
Polizza di versamento, tessera e PayPal sono i mezzi di pagamento più apprezzati in Internet, ma spesso costano un po’ di più. I clienti della Banca Migros risparmiano se utilizzano il servizio E-Pay e la modalità di pagamento «Banca Migros» o Sofort per i loro acquisti online.
Continuare a leggere