Le preoccupazioni di un investitore di successo

Se nel 1988 a inizio anno aveste investito 100 000 franchi nello Swiss Performance Index (SPI), oggi sareste milionari. Più precisamente adesso il vostro investimento varrebbe 1 224 610 franchi (stato al 4 aprile 2018). Infatti negli ultimi 30 anni l’SPI è aumentato di più di dodici volte. Quindi come investitore il vostro comportamento è stato sconsiderato? No, il mercato azionario svizzero in questo periodo di tempo ha attraversato numerose recessioni e fasi di prolungate difficoltà.

Continuare a leggere

Previsioni sui tassi: i tassi continueranno ad aumentare

Mentre la Banca Nazionale Svizzera (BNS) in occasione della sua più recente valutazione trimestrale della situazione ha lasciato invariato ancora una volta il tasso di riferimento, il rendimento dei titoli decennali della Confederazione Elvetica quest’anno è decisamente aumentato. A fronte dell’attuale contesto macroeconomico, prevediamo il proseguimento graduale e moderato della tendenza al rialzo.

Continuare a leggere

Pagare diventa ancora più facile – la soluzione è a portata di polso

Ormai non avete più bisogno di tirare fuori la carta di credito della Banca Migros, perché potete pagare comodamente e in tutta sicurezza con lo smartwatch che avete al polso. Questo sistema funziona già con gli ultimi orologi e fitness tracker Garmin e Fitbit, e presto sarà attivo anche con i dispositivi della Swatch. Volete provare? Allora partecipate al concorso e vincete uno smartwatch Garmin di melectronics.

Continuare a leggere

Checklist per azionisti in erba

È il momento giusto per acquistare azioni? Esiste un’infinità di raccomandazioni su come investire in azioni, quando comprarle, quali imprese scegliere o perché è sensato puntare su titoli azionari. Per molti investitori è comunque difficile giudicare quali aspetti andrebbero considerati prima di investire in una determinata azione.

Continuare a leggere

La Banca Migros continua a privilegiare le azioni

Anche dopo la seconda marcata correzione di borsa i fattori fondamentali rimangono invariati e le prospettive per i mercati finanziari continuano a essere buone. Il ritiro graduale delle banche centrali e l’andamento o dei tassi potrebbero tuttavia procurare qualche turbolenza. La Banca Migros in questo contesto rimane fedele all’attuale allocazione tattica.

Continuare a leggere

Performance soddisfacente dei nostri mandati di gestione patrimoniale nell’anno 2017

La Banca Migros ha chiuso il 2017 con buoni risultati nell’ambito degli investimenti. La crescita di valore messa a segno dai mandati di gestione patrimoniale è stata molto soddisfacente sia rispetto alla concorrenza, sia in relazione alla direttiva strategica interna. La gestione patrimoniale della Banca Migros realizza buone performance e miete successi dal 2003.

Continuare a leggere