Il Premio solare europeo dopo il premio della Banca Migros

L’intervento edilizio nel centro di Tobel, nel comune di Tobel-Tägerschen nel Canton Turgovia, è stato premiato con un Premio solare europeo. La Banca Migros l’aveva già intuito: nell’ambito del conferimento del Premio Solare Svizzero il complesso edilizio era stato insignito del «Premio solare speciale della Banca Migros per le case plurifamiliari» e in contemporanea candidato al Premio solare europeo.

Continuare a leggere

Quanto è sostenibile lo shopping online?

Consegna a domicilio con furgone, grandi quantità di materiale per l’imballaggio e, a seconda del tipo di merce, innumerevoli resi: ecco perché gli acquisti via Internet hanno spesso una pessima reputazione in termini di sostenibilità. Eppure i calcoli mostrano un quadro diverso: in molti casi lo shopping online lascia un’impronta ecologica minore rispetto agli acquisti effettuati personalmente in negozio.

Continuare a leggere

Abitare sostenibile conviene

Con il «Premio solare speciale per le case plurifamiliari» la Banca Migros dimostra che costruire secondo criteri di efficienza energetica offre vantaggi finanziari sia ai proprietari che agli inquilini. Per poter realizzare e gestire con successo gli edifici, la Banca Migros offre una gamma completa di servizi immobiliari in collaborazione con CSL Immobilien AG.

Continuare a leggere