Il divario di genere nella salute

In occasione della Giornata internazionale della donna dovremmo soffermarci sulle persistenti disparità tra uomini e donne. Una disuguaglianza spesso dimenticata è il disequilibrio nell’assistenza sanitaria, che negli ultimi decenni è stata orientata prevalentemente alle esigenze degli uomini.

Continuare a leggere

Azioni svizzere: investire con successo e battere l’indice

L’obiettivo dichiarato di molti investitori e investitrici è quello di realizzare una performance superiore a quella del mercato nel suo complesso. È riuscito nell’intento chi negli ultimi cinque anni ha investito nel prodotto «Banca Migros Swiss Equity Select». La storia di successo proseguirà per i prossimi cinque anni con la nuova emissione di questo prodotto d’investimento.

Continuare a leggere

Una sfida per le imprese immobiliari: ubicazione, prezzi e infrastrutture adeguati

Nelle ubicazioni centrali la domanda sul mercato svizzero degli uffici resta forte e stabile, soste-nuta dai settori medicina, biotecnologia, farmaceutica, istruzione e tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Allo stesso tempo, i locatori devono confrontarsi con maggiori esigenze per quanto riguarda le offerte orientate ai gruppi target. Lo dimostra il sondaggio estivo 2023 condot-to da CSL Immobiliare SA, impresa affiliata della Banca Migros.

Continuare a leggere

Il conto di risparmio è irrinunciabile

Non si può fare a meno di un conto di risparmio. Da un lato serve per gli obiettivi di risparmio a breve termine, dall’altro assicura il gruzzolo d’emergenza che, in tempi di incertezza economica, è più importante che mai. Aumentando i tassi, la Banca Migros rende più interessante il risparmio.

Continuare a leggere

Usi già la voce o digiti ancora?

Chi chiama una hotline deve spesso digitare diversi tasti prima di poter registrare la propria richiesta. Al Centro clienti della Banca Migros, invece, si va dritti al punto: le persone che chiamano descrivono il loro problema con parole proprie a un assistente vocale. Così si accorciano i tempi d’attesa e l’assistente vocale, se non sa fornirvi istruzioni che vi sono d’aiuto, vi mette subito in contatto con il personale addetto alla consulenza.

Continuare a leggere

Azioni svizzere: premiata la Banca Migros

Le azioni svizzere hanno un ruolo importante nei depositi degli investitori e delle investitrici svizzeri. In materia di investimenti, la Banca Migros vanta un know-how particolare: lo dimostra un recente award conferitole dalla società di analisi Citywire, che premia la Banca Migros per i successi conseguiti nel settore delle piccole e medie imprese del mercato nazionale.

Continuare a leggere

Quanto costa un’abitazione di proprietà?

La capacità di pagare i costi correnti della proprietà d’abitazione non dipende solo dai tassi d’interesse e dall’ammortamento dell’ipoteca. Dovete considerare anche le spese accessorie e di manutenzione. Soprattutto se volete realizzare il desiderio di acquistare un immobile di vecchia costruzione.

Continuare a leggere