Azioni svizzere: la Banca Migros si è aggiudicata l’oro per la seconda volta consecutiva

Le azioni svizzere ricoprono un ruolo molto importante nei depositi degli investitori svizzeri. Un ambito per il quale la Banca Migros vanta un know-how particolare: per la seconda volta consecutiva si è conquistata il primo posto nella classifica della società di analisi Citywire per i successi ottenuti nel settore delle piccole e medie imprese svizzere.

Continuare a leggere

La Banca retail più digitale della Svizzera: la Banca Migros sul podio

Per la seconda volta consecutiva, la Banca Migros è salita sul podio delle banche retail svizzere più digitali per i privati. In uno studio condotto dall’Istituto per i servizi finanziari di Zugo (IFZ) della Scuola universitaria professionale di Lucerna e da e.foresight, la Banca Migros si è classificata al secondo posto tra le 40 banche retail e neobanche della Svizzera prese in esame nel 2024.

Continuare a leggere

Roche e Nestlé frenano il mercato azionario svizzero

Dall’inizio dell’anno i mercati azionari globali hanno registrato un andamento positivo. Purtroppo il mercato azionario svizzero è indietro rispetto a quelli internazionali. In particolare, a gravare sulla performance dell’indice di riferimento svizzero SMI sono i due colossi Roche e Nestlé. Ciononostante, il mercato azionario svizzero, di impostazione difensiva, rimane la scelta giusta nell’attuale contesto di mercato.

Continuare a leggere

La Banca Migros digitalizza la gestione delle operazioni ipotecarie

D’ora in poi, la Banca Migros gestirà digitalmente alcune parti delle proprie operazioni ipoteca-rie, grazie al modello di gestione fiduciaria delle cartelle ipotecarie digitali. Da marzo 2024, inol-tre, la Banca Migros soddisfa anche tutti gli altri requisiti per poter partecipare, come prima banca priva di rilevanza sistemica, all’iniziativa della Banca nazionale «Concessione di liquidità a fronte di garanzie ipotecarie» (LFGI). Ciò, da un lato, consente un’elaborazione delle ipoteche più rapida e semplice per i clienti e, dall’altro lato, contribuisce in modo innovativo alla sicurezza e alla stabilità della piazza finanziaria svizzera.

Continuare a leggere

La Banca Migros lancia il banking quotidiano gratuito per il conto e per la carta di debito e di credito

A partire dal 1° aprile 2024 la Banca Migros abolisce le commissioni per la tenuta del conto privato e lancia il banking quotidiano gratuito per il conto, la carta di debito e la carta di credito. In aggiunta agli elevati tassi d’interesse sui risparmi, al programma bonus Cumulus di Migros, alla possibilità di prelievo di contanti su vasta scala e alle offerte accessibili con un semplice clic del mouse, la Banca Migros si spinge oltre qualsiasi altra banca in Svizzera.

Continuare a leggere

Il divario di genere nella salute

In occasione della Giornata internazionale della donna dovremmo soffermarci sulle persistenti disparità tra uomini e donne. Una disuguaglianza spesso dimenticata è il disequilibrio nell’assistenza sanitaria, che negli ultimi decenni è stata orientata prevalentemente alle esigenze degli uomini.

Continuare a leggere

Azioni svizzere: investire con successo e battere l’indice

L’obiettivo dichiarato di molti investitori e investitrici è quello di realizzare una performance superiore a quella del mercato nel suo complesso. È riuscito nell’intento chi negli ultimi cinque anni ha investito nel prodotto «Banca Migros Swiss Equity Select». La storia di successo proseguirà per i prossimi cinque anni con la nuova emissione di questo prodotto d’investimento.

Continuare a leggere