Quanto costa un’abitazione di proprietà?

La capacità di pagare i costi correnti della proprietà d’abitazione non dipende solo dai tassi d’interesse e dall’ammortamento dell’ipoteca. Dovete considerare anche le spese accessorie e di manutenzione. Soprattutto se volete realizzare il desiderio di acquistare un immobile di vecchia costruzione.

Continuare a leggere

La cassa della Migros è anche un Bancomat

I clienti e le clienti della Banca Migros hanno accesso a una delle più grandi reti di prelievo di contanti in Svizzera. Possono infatti prelevare denaro contante non solo ai Bancomat della Banca Migros, ma anche alle casse di oltre 1500 punti vendita Migros, in modo semplice e senza spese. Questo consente di combinare comodamente acquisti e prelievo di contanti, evitando di doversi recare al Bancomat.

Continuare a leggere

Buone notizie per i nostri investitori immobiliari

Non tutte le regioni e i segmenti del mercato immobiliare svizzero si riprendono altrettanto bene dai due anni di pandemia di coronavirus. Per questo è opportuno ottimizzare i portafogli immobi-liari. La Banca Migros offre il suo supporto. Per servizi complementari può avvalersi del suo pro-vider di servizi immobiliari CSL Immobiliare SA.

Continuare a leggere

Nextkey: più ricavi e meno impegno con un intermediario

Vendere una casa o un appartamento da soli si rivela quasi sempre molto impegnativo. Il ricorso a un intermediario fa aumentare le probabilità di successo e riduce al tempo stesso l’impegno richiesto al venditore. Lo dimostra l’esempio del servizio di intermediazione Nextkey, lanciato dalla Banca Migros in collaborazione con il suo fornitore di servizi immobiliari CSL Immobiliare SA.

Continuare a leggere

Il primo sistema a capsule senza capsule di caffè: la rivoluzione in tazza

Il caffè ha svolto da sempre un ruolo decisivo nella storia della Migros. L’ultimo capitolo della storia del caffè: il primo sistema a capsule al mondo senza capsule di caffè. Questa innovazione sostenibile è perfettamente in linea con lo spirito pionieristico del fondatore della Migros, Gottlieb Duttweiler. Ne potrete sapere di più durante la vostra prossima visita alla Banca Migros.

Continuare a leggere

Swiss FinTech Awards 2022: lo spirito di start-up come modello

Il 29 giugno sono stati assegnati gli Swiss FinTech Awards, organizzati da «Finanz und Wirtschaft», che hanno visto la Banca Migros come co-sponsor. Sono state premiate le due start-up Stableton Financial e DeepJudge. Il CEO Manuel Kunzelmann è convinto che non solo una start-up, ma anche un’impresa finanziaria come la Banca Migros debba ogni giorno intraprendere con coraggio qualcosa di nuovo.

Continuare a leggere