A proposito

Volare alto con Spider-Man

Ci risiamo: Peter Parker, alias Spider-Man, è tornato e si conquista i grandi schermi internazionali. Nell’ultimo film «Homecoming» il supereroe si domanda se con le sue straordinarie capacità non dovrebbe fare di più del cortese e disponibile Uomo Ragno di quartiere. E lo spettatore, considerando il battage mediatico costruito attorno alla pellicola, si potrebbe chiedere: gli eroi dei fumetti sono anche investimenti redditizi?

Continuare a leggere
La parola all’esperto

Giorni contati per la politica monetaria ultraespansiva dell’eurozona?

«È ancora troppo presto per un cambiamento della politica monetaria». Questa è la conclusione a cui era giunta la stampa dopo l’ultima decisione sui tassi presa dalla Banca centrale europea (BCE) l’8 giugno 2017. Tre settimane dopo l’umore sui mercati finanziari si è ribaltato, con il presidente della BCE Mario Draghi che ha sorpreso tutti profilando la possibilità di un cambio di rotta.

Continuare a leggere
Attualità di borsa

La Banca Migros mantiene la sovraponderazione delle azioni

Alla luce del solido andamento congiunturale e della forte e costante crescita dei profitti aziendali, la Asset Allocation Committee della Banca Migros mantiene la sovraponderazione della quota azionaria. Markus Wattinger, responsabile Investment Office, illustra i motivi a favore di questa decisione e spiega perché i mercati azionari hanno ancora ampi margini di miglioramento.

Continuare a leggere