Cambia l’assetto dei Magnifici 7

Sette titoli tecnologici, i Magnifici 7, hanno una forte incidenza sulla performance dell’indice S&P 500. Mentre l’anno scorso tutti i Magnifici 7 hanno ottenuto rendimenti strepitosi, quest’anno il quadro è leggermente diverso. La divergenza di performance si è notevolmente ampliata. Quale di questi Magnifici rimarrà tale e quale perderà il suo splendore?

Continuare a leggere

Azioni svizzere: la Banca Migros si è aggiudicata l’oro per la seconda volta consecutiva

Le azioni svizzere ricoprono un ruolo molto importante nei depositi degli investitori svizzeri. Un ambito per il quale la Banca Migros vanta un know-how particolare: per la seconda volta consecutiva si è conquistata il primo posto nella classifica della società di analisi Citywire per i successi ottenuti nel settore delle piccole e medie imprese svizzere.

Continuare a leggere

La Banca retail più digitale della Svizzera: la Banca Migros sul podio

Per la seconda volta consecutiva, la Banca Migros è salita sul podio delle banche retail svizzere più digitali per i privati. In uno studio condotto dall’Istituto per i servizi finanziari di Zugo (IFZ) della Scuola universitaria professionale di Lucerna e da e.foresight, la Banca Migros si è classificata al secondo posto tra le 40 banche retail e neobanche della Svizzera prese in esame nel 2024.

Continuare a leggere

Roche e Nestlé frenano il mercato azionario svizzero

Dall’inizio dell’anno i mercati azionari globali hanno registrato un andamento positivo. Purtroppo il mercato azionario svizzero è indietro rispetto a quelli internazionali. In particolare, a gravare sulla performance dell’indice di riferimento svizzero SMI sono i due colossi Roche e Nestlé. Ciononostante, il mercato azionario svizzero, di impostazione difensiva, rimane la scelta giusta nell’attuale contesto di mercato.

Continuare a leggere