Prezzi immobiliari stabili nonostante la crisi innescata dal coronavirus

C’è il rischio di delusione per tutti quegli acquirenti che, in seguito alla crisi da coronavirus, sperano in un calo dei prezzi delle proprietà abitative. I tassi d’interesse costantemente bassi continueranno a mantenere stabili i prezzi, ad eccezione delle regioni periferiche poco richieste e di determinati immobili nel segmento di lusso. Per le case plurifamiliari potrebbe registrarsi addirittura un ulteriore aumento dei prezzi.

Continuare a leggere

Intrappolata nella pandemia da coronavirus

Sulla scia della crisi da coronavirus, i mercati azionari hanno subito un calo molto più marcato rispetto a qualsiasi altro momento dopo la crisi finanziaria. Il danno per l’economia mondiale è immenso, nonostante l’ampio sostegno fornito dalle banche centrali e dai governi. Tuttavia, non appena ci saranno segnali di un contenimento sostenuto della pandemia, l’economia riprenderà slancio e i mercati recupereranno terreno.

Continuare a leggere

«Checkpoint PMI»: consulenza gratuita sulla crisi del coronavirus

Nella crisi del coronavirus, alle PMI sono concessi aiuti finanziari di emergenza erogati dalla Confederazione e dai cantoni. Ma molte aziende hanno bisogno anche di un’assistenza nella pianificazione operativa e nei rapporti con le autorità e gli organi. È qui che entra in gioco l’offerta di consulenza gratuita «Checkpoint PMI» di BAK Business Consulting. Viene realizzata anche grazie alla Banca Migros nella sua qualità di sponsor. Maggiori informazioni nell’intervista con Dominik Balli, lead senior consultant presso BAK Business Consulting.

Continuare a leggere