Pizza con leasing

Il corriere di pizze Dieci è l’esempio concreto di come, in fatto di finanziamento di beni d’investimento, il leasing sia la soluzione ideale da consigliare a una PMI e di cosa contraddistingue la Banca Migros in questo settore sotto molti punti di vista.

Continuare a leggere
ApartmentsApartments

«L’era dei prezzi favolosi è finita»

Il mercato immobiliare svizzero sembra finora non essersi lasciato particolarmente impressionare dall’inflazione, dalla svolta dei tassi d’interesse, dai prezzi dell’energia o dal rincaro dell’edilizia. Anche se si stanno delineando le prime reazioni del mercato, non si può assolutamente parlare di un’imminente crisi immobiliare. Il parere di Ines von der Ohe, responsabile Ricerche e Analisi di mercato presso CSL Immobiliare SA, sugli sviluppi attuali nel mercato delle proprietà abitative. 

Continuare a leggere
Shampoo HairShampoo Hair

Dedicarsi anima e corpo alla cura di pelle e capelli

Biondi? Ricci? Radi o folti? I nostri capelli sono diversi, così come la loro cura e le esigenze dei clienti di haar-shop.ch. Una sfida «crescente» in tutti i sensi per l’azienda. Roger Wäfler è stato assunto nel 2009 in qualità di direttore generale, per creare e sviluppare le attività legate all’e-commerce. Nel 2015 ha rilevato la società tramite un management buy-out. Come si riesce a portare al successo un management buy-out (MBO) in una fase di forte crescita e cosa c’entra l’orientamento alla clientela: una storia di successo.

Continuare a leggere

Il «vendor leasing è una soluzione win-win»

Per evitare una situazione di carenza di liquidità, le imprese puntano con sempre maggiore frequenza sul leasing. Oggi si può acquistare in leasing quasi tutto – dai veicoli commerciali alle infrastrutture per ufficio, fino ai macchinari e agli impianti di produzione. Nella vendita dei suoi apparecchi radiologici e MRI, l’azienda Raymed Imaging AG si avvale del vendor leasing della Banca Migros. Leggete qui i vantaggi che ne derivano per l’azienda e i clienti, oppure guardate il video.

Continuare a leggere

Via le paure per uno studio medico in proprio

Chi vuole costituire un’attività in proprio farebbe bene a prepararsi con attenzione. Lo si può affermare anche o soprattutto per i medici. Durante gli studi, infatti, questi vengono ben formati nei contenuti scientifici, ma sono poco preparati al lavoro quotidiano o alle sfide di uno studio proprio. Come mettere in piedi nonostante questo un’attività autonoma – una piccola guida.

Continuare a leggere