Il «vendor leasing è una soluzione win-win»

Per evitare una situazione di carenza di liquidità, le imprese puntano con sempre maggiore frequenza sul leasing. Oggi si può acquistare in leasing quasi tutto – dai veicoli commerciali alle infrastrutture per ufficio, fino ai macchinari e agli impianti di produzione. Nella vendita dei suoi apparecchi radiologici e MRI, l’azienda Raymed Imaging AG si avvale del vendor leasing della Banca Migros. Leggete qui i vantaggi che ne derivano per l’azienda e i clienti, oppure guardate il video.

«Per rimane competitivo, uno studio medico o un ospedale deve fare affidamento su apparecchi e tecnologie di ultima generazione», afferma Marco Tosi, amministratore delegato di Raymed Imaging AG. Fornire ai clienti della sua ditta, oltre all’apparecchio, anche un’offerta di leasing è la «logica conseguenza» di questo dato di fatto. In definitiva, una pianificazione ottimale della liquidità è importante per ogni azienda, per i medici e gli ospedali, nonché per lui come fornitore di prodotti medici. «Come vendor partner della Banca Migros non ho bisogno di aspettare che mi arrivi il denaro dei clienti. E a loro volta, i clienti non devono più preoccuparsi di trovare un partner finanziario adeguato. Possono invece concentrarsi sul loro core business e beneficiare (oltre al risparmio di tempo) anche delle vantaggiose condizioni di leasing della Banca Migros.»

La Banca Migros – un partner solido per ilvendor leasing

Nel campo del leasing di beni d’investimento, la Banca Migros è un partner forte con una pluriennale esperienza nelle soluzioni di finanziamento. «Ci ha convinto soprattutto il contatto personale», afferma Tosi. «L’attenzione alle richieste dei nostri clienti e alle nostre esigenze di fornitori è garantita in ogni momento e in più abbiamo sempre lo stesso interlocutore diretto». I finanziamenti sono inoltre adeguati individualmente alla situazione del cliente.

Una situazione win-win

Per Marco Tosi è fondamentale anche la procedura senza complicazioni: «Grazie al tool online posso fare direttamente un’offerta di leasing al mio cliente, senza tempi di attesa o appuntamento in banca». «Dopodiché la banca si occupa delle pratiche del contratto, un bel risparmio di tempo e lavoro per me come venditore. L’acquirente ha il vantaggio di poter rinnovare i propri apparecchi ogni paio d’anni.» Per Kim Obrist, Key Account Manager Vendors presso la Banca Migros, è chiaro: «Il vendor leasing è una soluzione win-win. Tra la Banca Migros e Raymed Imaging SA esiste una vera e propria partnership. Agiamo insieme, di comune accordo, con l’obiettivo di crescere insieme.»

Vendor leasing della Banca Migros – finanziamenti geniali

Pensate di investire in nuovi macchinari, mezzi di trasporto o impianti produttivi? Salvaguardate la liquidità della vostra azienda e optate per un leasing di beni d’investimento della Banca Migros. Grazie alla possibilità di convenire i canoni del leasing riuscite a sintonizzare alla perfezione costi e ricavi.

Kim Obrist è il vostro contatto presso la Banca Migros nel settore Vendor Leasing.
Si occupa della costituzione e dell’espansione dei partner fornitori e della crescita comne.

Kim Obrist
Telefono: 044 229 88 81
eMail: kim.obrist@migrosbank.ch

Contributi analoghi