Ad Affoltern am Albis la Banca Migros dà il via all’ampliamento della sua rete di succursali

Il 12 settembre 2020 ad Affoltern am Albis la Banca Migros ha aperto la sua 68a succursale. La Banca Migros inizia così l’ulteriore ampliamento della propria rete di succursali. Le prossime aperture sono previste nella primavera del 2021 ad Aigle e Vernier. Le nuove succursali uniscono la consulenza personale e fisica in loco con la videoconsulenza.

Continuare a leggere

Fondo di rinnovamento nella proprietà per piani: garantire la conservazione del valore

Poiché il tempo che passa lascia il segno su tutte le case, le comunità di proprietari per piani dovrebbero costituire riserve finanziarie per il futuro. Chi comincia abbastanza presto, evita conflitti successivi. Altrimenti, nel peggiore dei casi, alcuni proprietari per piani dovrebbero farsi carico dei contributi ai costi da parte di chi al momento non ha liquidità.

Continuare a leggere

L’ipoteca per il posto più bello del mondo

L’acquisto e il finanziamento di una proprietà abitativa rientrano tra le decisioni più importanti della vita. La Banca Migros vi supporta offrendovi una consulenza competente e condizioni vantaggiose: approfittate di una riduzione del 40% sui tassi d’interesse delle nostre ipoteche fisse da 2 a 5 anni, stipulandole entro il 25 settembre 2020.

Continuare a leggere

Visite virtuali agli immobili: in futuro parte della nostra realtà

Spesso non è così facile trovare l’appartamento giusto o la casa giusta nell’ingente quantità di offerte. Da quando è scoppiata la crisi del coronavirus ci vogliono soluzioni creative: in un tour virtuale ci si muove attraverso le varie stanze dell’immobile senza spostarsi da casa. Un tour digitale ben fatto offre vantaggi effettivi ai potenziali acquirenti, ma anche ai venditori.

Continuare a leggere

Gestione della liquidità in tempi di coronavirus

Proteggere la liquidità è essenziale, in particolare in periodi di coronavirus. A cosa dovete prestare attenzione nel determinare e garantire il vostro fabbisogno di liquidità e perché il Leasing online è un’opzione che vale la pena di considerare, ad esempio, per gli investimenti di sostituzione – i consigli più importanti in sintesi.

Continuare a leggere

Come il coronavirus influenza il mercato dell’oro

L’oro è considerato un investimento sicuro in tempi di crisi. Ma la pandemia ha portato scompiglio anche in questo mercato. Per quanto riguarda i lingotti, per esempio, si sono verificati problemi di approvvigionamento perché le raffinerie ticinesi hanno dovuto cessare temporaneamente l’attività. Inoltre, il prezzo dell’oro ha assistito nel frattempo a una fase di debolezza, poiché le posizioni in oro sono state vendute per coprire le perdite derivanti da altri investimenti. La conseguenza: oscillazioni dei corsi e sovrapprezzi elevati.

Continuare a leggere