La Banca Migros lancia il banking quotidiano gratuito per il conto e per la carta di debito e di credito

A partire dal 1° aprile 2024 la Banca Migros abolisce le commissioni per la tenuta del conto privato e lancia il banking quotidiano gratuito per il conto, la carta di debito e la carta di credito. In aggiunta agli elevati tassi d’interesse sui risparmi, al programma bonus Cumulus di Migros, alla possibilità di prelievo di contanti su vasta scala e alle offerte accessibili con un semplice clic del mouse, la Banca Migros si spinge oltre qualsiasi altra banca in Svizzera.

«Fin dalla fondazione della Banca Migros, avvenuta oltre 60 anni fa ad opera di Gottlieb Duttweiler, portiamo avanti la sua idea di rendere prodotti e servizi accessibili al grande pubblico. Tra questi rientrano anche i servizi finanziari», spiega Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. Questo risultato è stato riconosciuto di recente nel sondaggio condotto tra il pubblico «Migliori banche 2024», condotto dalla Handelszeitung e da Statista, nel quale la Banca Migros è stata eletta «la migliore banca per i clienti privati».

Ora la clientela gode di ulteriori vantaggi: «Lanciamo un banking quotidiano gratuito per il conto, la carta di debito e di credito. In aggiunta agli elevati tassi di risparmio, al programma bonus Cumulus, ai prelievi di contanti su vasta scala e alle offerte accessibili con un clic del mouse, ora offriamo alle e ai clienti un pacchetto di vantaggi unico», precisa Kunzelmann.

Cosa comprende il banking quotidiano gratuito per conto e carta?

– Gestione gratuita del conto privato: la Banca Migros ha abolito dal 1° aprile 2024 la commissione per la tenuta del conto privato. Finora, la Banca aveva già rinunciato a tali commissioni per i conti privati in CHF e in EUR con averi superiori a 7500 franchi; d’ora in poi, i conti privati in CHF e in EUR saranno esenti da spese a partire dal primo franco o euro. Sono state eliminate anche le spese addebitate alle transazioni in entrata, pari a 20 centesimi per ogni entrata sul conto tramite traffico dei pagamenti.

– Conto di risparmio e conto di risparmio bonus gratis: il banking quotidiano gratuito include, oltre al conto privato, un conto di risparmio come standard e un conto di risparmio bonus su richiesta.

– Carta di debito e di credito in CHF senza quota annua: il banking quotidiano gratuito si estende anche alla carta Visa Debit (come standard) e alla carta di credito Visa Free (su richiesta): entrambe non sono quindi soggette a quota annua.

Quali altri vantaggi offre il banking quotidiano?

– Prelievo di contanti senza commissioni: la clientela della Banca Migros beneficia di una vasta rete di punti vendita in cui prelevare contanti senza commissioni. Con la carta Visa Debit è possibile prelevare denaro gratuitamente presso circa 250 Bancomat della Banca Migros. Il prelievo di contanti in oltre 1500 punti vendita del gruppo Migros è inoltre esente da spese sia con la carta Visa Debit che con la carta di credito Visa Free.

– Raccogliere punti Cumulus: i clienti beneficiano dell’integrazione senza soluzione di continuità nell’universo Migros con i pagamenti nei negozi Migros, dove entrambe le carte consentono di raccogliere punti Cumulus. Con la carta di credito Visa Free è possibile farlo anche al di fuori del mondo Migros.

– Doppio vantaggio per commissioni e interessi: nell’ottica del fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler, la Banca Migros ritiene particolarmente importante offrire commissioni vantaggiose. Dall’autunno 2022, ossia da quando la Banca nazionale svizzera ha concluso la fase dei tassi d’interesse negativi, ha quindi rapidamente trasferito alla clientela i tassi d’interesse più alti. La Banca Migros ha già aumentato sei volte i tassi d’interesse su diversi conti, e fino all’1,4%. Inoltre, a gennaio a introdotto un bonus fedeltà sul conto di risparmio-investimento per i clienti più fedeli.

– Una banca solida, stabile e sostenibile: i titolari di un conto beneficiano inoltre del fatto che la Banca Migros, con una quota di capitale complessiva del 20% circa, è una delle banche retail meglio capitalizzate della Svizzera. La solidità duratura della Banca è tra l’altro favorita in quanto, nel suo sistema di remunerazione, la Banca Migros rinuncia a incentivi finanziari distorti che incrementano i rischi: nel 2019 è stata infatti la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus.

Contributi analoghi