Acquisti online convenienti e sicuri

Polizza di versamento, tessera e PayPal sono i mezzi di pagamento più apprezzati in Internet, ma spesso costano un po’ di più. I clienti della Banca Migros risparmiano se utilizzano il servizio E-Pay e la modalità di pagamento «Banca Migros» o Sofort per i loro acquisti online.

Continuare a leggere

Bitcoin elettrizzanti

Con i Bitcoin la tecnologia blockchain ha infranto tutti i record nel 2017. Ma la tecnica della criptovaluta raggiunge nuove vette anche in un altro ambito: il consumo di energia. Nel caso della blockchain dei Bitcoin, il consumo annuo di energia è già pari a quello di un paese di medie dimensioni.

Continuare a leggere

Piano pensionistico a 50 anni: avete una lacuna previdenziale?

Avendo da poco compiuto i cinquant’anni, ora avete la possibilità di identificare un’eventuale lacuna previdenziale e adottare le misure del caso. Sfruttate il nostro test del pensionamento come introduzione al tema. E leggete anche quali sono gli strumenti più importanti con cui gli ultracinquantenni possono finanziare al meglio la loro vita anche dopo l’attività lavorativa.

Continuare a leggere

Le dieci azioni svizzere più promettenti

Su quali azioni dovrebbero puntare gli investitori? Con la «Selezione di azioni Svizzera 2018» la Banca Migros presenta le azioni svizzere più promettenti per l’anno in corso, lanciando inoltre un Certificato Tracker su questi titoli che permetterà ai nostri clienti di investire in modo semplice e conveniente in queste azioni.

Continuare a leggere

Risanamento energetico degli edifici: vincente dal punto di vista ecologico e finanziario

Un risanamento energetico non è soltanto rispettoso dell’ambiente, ma è anche finanziariamente interessante. Oltre alla riduzione dei costi dell’energia, ne conseguono effetti positivi per il finanziamento e i proprietari ottengono incentivi e agevolazioni fiscali. Tra l’altro, il valore stabile dell’edificio migliora. Ecco un esempio, finanziato dalla Banca Migros.

Continuare a leggere

I prodotti strutturati non vanno intesi come un sostituto delle obbligazioni

Alla luce dei rendimenti estremamente bassi se non addirittura negativi delle obbligazioni, molti investitori vanno alla ricerca di opportunità d’investimento alternative. I prodotti strutturati, che garantiscono una cedola comparativamente elevata e offrono una protezione condizionata del capitale, non vanno tuttavia intesi come un sostituto degli investimenti a reddito fisso.

Continuare a leggere