Free25: la nuova offerta della Banca Migros per i giovani

Free25 è la nuova offerta della Banca Migros pensata per i giovani dai 12 ai 25 anni. Con servizi completi nelle aree dei pagamenti, degli acquisti e dei risparmi, Free25 è il trampolino verso l’indipendenza economica, che sia con la paghetta, con il primo salario di apprendistato, per gli studi universitari o l’ingresso nel mondo del lavoro.

Continuare a leggere

Si è davvero raggiunto il fondo?

La Banca nazionale svizzera (BNS) non ha ulteriormente ridotto il tasso di riferimento, benché la Banca centrale europea (BCE) abbia fortemente allentato la sua politica monetaria. Ma anche in Svizzera i tassi d’interesse rimarranno bassi ancora per molto tempo.

Continuare a leggere

La paghetta – come sfruttarla al meglio

Lo puoi avere, spendere, usare, buttare dalla finestra, risparmiare, perdere, vincere, accumulare, guadagnare o ricevere in regalo: l’amato denaro. Purtroppo non ce n’è a piacimento, soprattutto quando si va a scuola. Probabilmente ricevi tanti consigli su come gestire al meglio la tua paghetta. Ma con un po’di pazienza e di idee puoi sfruttarla ancora di più.

Continuare a leggere

Universitari a caccia di sconti: ecco come risparmiare

Sei al tuo primo impiego? Stai studiando in un’università/una scuola professionale o stai per cominciare a studiare? Allora, di solito, c’è solo un piccolo problema: l’amato denaro. Per non dover chiedere sempre soldi ai tuoi genitori, abbiamo raccolto qui per te qualche consiglio. Con un po’ di estro, pazienza e immaginazione, è possibile risparmiare o anche guadagnare denaro extra.

Continuare a leggere

I valori cooperativi uniscono

L’organizzazione Cooperative d’abitazione Svizzera, in breve WBG Svizzera e l’Associazione regionale di Zurigo WBG Zurigo festeggiano il loro centesimo anniversario. La Banca Migros partecipa alla ricorrenza in qualità di partner degli eventi per l’anniversario. Con WBG Svizzera e WBG Zurigo condivide gli stessi valori: la filosofia cooperativa.

Continuare a leggere