Come ottimizzare ulteriormente gli investimenti del proprio denaro

Molti investitori sono cacciatori e collezionisti. Nel corso del tempo acquistano alla rinfusa una quantità eterogenea di singoli titoli senza tenere sotto controllo la struttura complessiva del loro patrimonio investito. Questa situazione può tradursi in rischi elevati e rendimenti bassi. Vi può porre rimedio un’ottimizzazione professionale del portafoglio, come quella che offre la Banca Migros all’interno della Consulenza personale in investimenti.

Continuare a leggere

Così il mattone continua a essere apprezzato

La Banca Migros, quest’anno, ha assegnato per la seconda volta il «Premio solare speciale per le case plurifamiliari». È stato premiato l’edificio «deltaROSSO» EnergyPlus a Vacallo/TI. In un mercato immobiliare sempre più ricco di sfide, le case plurifamiliari di questo tipo non costituiscono solo una soluzione al problema climatico, ma offrono anche una situazione di reciproco vantaggio per i locatori e gli inquilini.

Continuare a leggere

Immobili, oro e altri: i valori materiali aiutano a tutelarsi di fronte a una crisi?

Chi investe a lungo termine vuole farlo nel modo più sicuro possibile in caso di crisi. Perciò, da quando è scoppiata la crisi finanziaria, i valori materiali come la proprietà abitativa e l’oro sono molto apprezzati. Ma con l’evoluzione delle loro quotazioni sono davvero adatti a scopi d’investimento a lungo termine, ad esempio per la previdenza? Le lunghe serie storiche mostrano dei risultati sorprendenti.

Continuare a leggere

Investimenti basati su regole con fattori di rischio

Anche se nella nostra vita le emozioni sono importanti, negli investimenti possono essere d’intralcio. Gli investimenti basati su regole ci evitano di improntare le nostre decisioni alle nostre emozioni e gettano così le basi per un successo a lungo termine. Questo può essere facilmente implementato con un nuovo prodotto strutturato della Banca Migros.

Continuare a leggere