Il «vendor leasing è una soluzione win-win»

Per evitare una situazione di carenza di liquidità, le imprese puntano con sempre maggiore frequenza sul leasing. Oggi si può acquistare in leasing quasi tutto – dai veicoli commerciali alle infrastrutture per ufficio, fino ai macchinari e agli impianti di produzione. Nella vendita dei suoi apparecchi radiologici e MRI, l’azienda Raymed Imaging AG si avvale del vendor leasing della Banca Migros. Leggete qui i vantaggi che ne derivano per l’azienda e i clienti, oppure guardate il video.

Continuare a leggere

Ad Affoltern am Albis la Banca Migros dà il via all’ampliamento della sua rete di succursali

Il 12 settembre 2020 ad Affoltern am Albis la Banca Migros ha aperto la sua 68a succursale. La Banca Migros inizia così l’ulteriore ampliamento della propria rete di succursali. Le prossime aperture sono previste nella primavera del 2021 ad Aigle e Vernier. Le nuove succursali uniscono la consulenza personale e fisica in loco con la videoconsulenza.

Continuare a leggere
Stairs between buildingsStairs between buildings

Lo shock del coronavirus colpisce il mercato immobiliare con meno forza di quanto temuto

Nel mercato immobiliare è troppo presto per dare il cessato allarme. Tuttavia, i risultati del sondaggio estivo 2020 di CSL Immobilien, un partner della Banca Migros, suscitano speranze: nonostante lo shock del coronavirus, nei centri economici svizzeri la domanda di superfici a destinazione ufficio continua a essere ben presente. Per quanto riguarda il mercato residenziale, esso dimostra di essere stato soltanto sfiorato dalla pandemia.

Continuare a leggere

Fondo di rinnovamento nella proprietà per piani: garantire la conservazione del valore

Poiché il tempo che passa lascia il segno su tutte le case, le comunità di proprietari per piani dovrebbero costituire riserve finanziarie per il futuro. Chi comincia abbastanza presto, evita conflitti successivi. Altrimenti, nel peggiore dei casi, alcuni proprietari per piani dovrebbero farsi carico dei contributi ai costi da parte di chi al momento non ha liquidità.

Continuare a leggere