This picture depicts a young female clinician using a syringe to inject a concept COVD-19 liquid vaccine into a young girl patient during the Phase 3 vaccination human trials.This picture depicts a young female clinician using a syringe to inject a concept COVD-19 liquid vaccine into a young girl patient during the Phase 3 vaccination human trials.

Nuovo anno, nuove prospettive

La disponibilità di un vaccino contro il Covid-19 ha notevolmente rischiarato le prospettive per l’economia mondiale e i mercati finanziari. Nonostante le valutazioni elevate, i mercati azionari sono in grado di offrire un ulteriore potenziale di rialzo.

Continuare a leggere

I mercati azionari sono troppo ottimisti?

Il flusso di denaro delle banche centrali e gli stimoli globali forniti dai governi hanno alimentato la ripresa delle quotazioni sui mercati azionari. Il livello attuale delle quotazioni prende già in considerazione molti miglioramenti. La Banca Migros tende ad adottare un approccio difensivo nell’allocazione e tiene sotto controllo i rischi.

Continuare a leggere

Intrappolata nella pandemia da coronavirus

Sulla scia della crisi da coronavirus, i mercati azionari hanno subito un calo molto più marcato rispetto a qualsiasi altro momento dopo la crisi finanziaria. Il danno per l’economia mondiale è immenso, nonostante l’ampio sostegno fornito dalle banche centrali e dai governi. Tuttavia, non appena ci saranno segnali di un contenimento sostenuto della pandemia, l’economia riprenderà slancio e i mercati recupereranno terreno.

Continuare a leggere

Toccato il fondo – svolta in vista

Nonostante le difficili condizioni quadro, nel 2019 l’andamento dei mercati finanziari è stato eccellente. Il contesto economico dovrebbe rimanere complicato anche nel nuovo anno. Tuttavia, i segnali di una ripresa economica sono sempre più numerosi. Il conflitto commerciale e le prossime elezioni presidenziali statunitensi saranno temi centrali.

Continuare a leggere

Rafforzamento delle qualità difensive

Nell’anno nuovo la Banca Migros non prevede né una recessione né un mercato ribassista. Sui mercati finanziari il potenziale di rendimento dovrebbe tuttavia rimanere limitato, mentre sono aumentati i rischi. Sulla base di questo andamento, la Banca Migros rafforza le qualità difensive del proprio portafoglio.

Continuare a leggere

La Banca Migros resta ottimista

Anche per l’ultimo trimestre la Banca Migros mantiene un orientamento leggermente ciclico. L’economia mondiale è ancora in fase di espansione e i solidi risultati societari sostengono i mercati azionari. In autunno, alla luce delle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti e dei negoziati sul bilancio in Italia, la politica dovrebbe tornare sempre più al centro dell’attenzione.

Continuare a leggere