Intrappolata nella pandemia da coronavirus

Sulla scia della crisi da coronavirus, i mercati azionari hanno subito un calo molto più marcato rispetto a qualsiasi altro momento dopo la crisi finanziaria. Il danno per l’economia mondiale è immenso, nonostante l’ampio sostegno fornito dalle banche centrali e dai governi. Tuttavia, non appena ci saranno segnali di un contenimento sostenuto della pandemia, l’economia riprenderà slancio e i mercati recupereranno terreno.

Continuare a leggere

La Banca Migros resta ottimista

Anche per l’ultimo trimestre la Banca Migros mantiene un orientamento leggermente ciclico. L’economia mondiale è ancora in fase di espansione e i solidi risultati societari sostengono i mercati azionari. In autunno, alla luce delle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti e dei negoziati sul bilancio in Italia, la politica dovrebbe tornare sempre più al centro dell’attenzione.

Continuare a leggere

Performance soddisfacente dei nostri mandati di gestione patrimoniale nell’anno 2017

La Banca Migros ha chiuso il 2017 con buoni risultati nell’ambito degli investimenti. La crescita di valore messa a segno dai mandati di gestione patrimoniale è stata molto soddisfacente sia rispetto alla concorrenza, sia in relazione alla direttiva strategica interna. La gestione patrimoniale della Banca Migros realizza buone performance e miete successi dal 2003.

Continuare a leggere