Rafforzamento delle qualità difensive

Nell’anno nuovo la Banca Migros non prevede né una recessione né un mercato ribassista. Sui mercati finanziari il potenziale di rendimento dovrebbe tuttavia rimanere limitato, mentre sono aumentati i rischi. Sulla base di questo andamento, la Banca Migros rafforza le qualità difensive del proprio portafoglio.

Continuare a leggere

La Banca Migros resta ottimista

Anche per l’ultimo trimestre la Banca Migros mantiene un orientamento leggermente ciclico. L’economia mondiale è ancora in fase di espansione e i solidi risultati societari sostengono i mercati azionari. In autunno, alla luce delle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti e dei negoziati sul bilancio in Italia, la politica dovrebbe tornare sempre più al centro dell’attenzione.

Continuare a leggere

La Banca Migros continua a privilegiare le azioni

Anche dopo la seconda marcata correzione di borsa i fattori fondamentali rimangono invariati e le prospettive per i mercati finanziari continuano a essere buone. Il ritiro graduale delle banche centrali e l’andamento o dei tassi potrebbero tuttavia procurare qualche turbolenza. La Banca Migros in questo contesto rimane fedele all’attuale allocazione tattica.

Continuare a leggere

Performance soddisfacente dei nostri mandati di gestione patrimoniale nell’anno 2017

La Banca Migros ha chiuso il 2017 con buoni risultati nell’ambito degli investimenti. La crescita di valore messa a segno dai mandati di gestione patrimoniale è stata molto soddisfacente sia rispetto alla concorrenza, sia in relazione alla direttiva strategica interna. La gestione patrimoniale della Banca Migros realizza buone performance e miete successi dal 2003.

Continuare a leggere

L’asset allocation tattica mantiene il posizionamento ciclico

La Banca Migros non modifica l’orientamento tattico della sua asset allocation. La sovraponderazione delle azioni sottolinea il posizionamento ciclico. Le obbligazioni, soprattutto quelle denominate in franchi svizzeri, sono tuttora poco interessanti. Markus Wattinger, responsabile dell’Investment Office, spiega perché la Banca Migros guarda con ottimismo all’ultimo trimestre dell’anno.

Continuare a leggere

La Banca Migros mantiene la sovraponderazione delle azioni

Alla luce del solido andamento congiunturale e della forte e costante crescita dei profitti aziendali, la Asset Allocation Committee della Banca Migros mantiene la sovraponderazione della quota azionaria. Markus Wattinger, responsabile Investment Office, illustra i motivi a favore di questa decisione e spiega perché i mercati azionari hanno ancora ampi margini di miglioramento.

Continuare a leggere