La «marcia trionfale» delle energie rinnovabili proseguirà e nei prossimi anni diventeranno la fonte di energia più importante. La svolta energetica offre grandi opportunità a chi investe.
Continuare a leggereAl volante già a 17 anni
I giovani allievi conducenti beneficiano ora di un doppio vantaggio. Con un conto Free25, alla Banca Migros fruiscono di uno sconto per le autovetture a noleggio Mobility. E da quest’anno i giovani possono richiedere la licenza per allievo conducente già a 17 anni.
Continuare a leggereLa nuova pubblicazione di Notabene è disponibile
La pubblicazione per i clienti Notabene appare all’inizio di ogni trimestre. L’ultima edizione è disponibile dall’inizio di gennaio 2021. Tra l’altro, contiene articoli sulla nuova ipoteca online, l’offerta Free25 per i giovani e la soluzione digitale di gestione patrimoniale Focus.
Continuare a leggereLe small e le mid cap alla ribalta
Nel nuovo anno l’economia mondiale dovrebbe uscire dalla crisi. E così anche in Svizzera l’attenzione si focalizza maggiormente sui valori ciclici. Le qualità difensive non andrebbero però ignorate nella selezione dei titoli.
Continuare a leggereAbitazioni a prezzo accessibile e non solo
Graphis è una delle più grandi cooperative di abitazione attive a livello nazionale. Da alcuni anni è in corso un programma sistematico di rinnovamento del suo vasto patrimonio immobiliare. La Banca Migros ha cofinanziato le ultime due nuove costruzioni sostitutive di Allschwil e Brugg.
Continuare a leggereIl federalismo non ha funzionato
La pandemia di coronavirus ha rivelato le difficoltà del federalismo svizzero in tempi di crisi. Tuttavia, in linea di principio il sistema federale non dovrebbe essere messo in discussione perché la governance decentrata presenta anche molti vantaggi economici in termini di competitività.
Continuare a leggere«Tutto ruota attorno al vaccino»
Le Borse sono euforiche, le previsioni economiche sono ottimistiche. Il 2021 dovrebbe essere l’anno della ripresa. Christoph Sax, economista capo della Banca Migros, ci spiega perché.
Continuare a leggereL’economia svizzera vede la luce in fondo al tunnel
Il prodotto interno lordo svizzero registrerà una netta ripresa nel 2021. Nel quarto trimestre la performance economica tornerà probabilmente ai livelli precrisi. I tassi d’interesse costantemente bassi creano nel comparto obbligazionario un contesto impegnativo per gli investimenti.
Continuare a leggereRinnovo e ristrutturazione – non sempre un valore aggiunto
In periodi di incertezza economica, la proprietà abitativa riveste un’importanza crescente come investimento di capitale. Per il mantenimento e l’aumento del valore nel corso degli anni i proprietari di case investono ingenti somme. Ma qual è il vero valore di tali investimenti?
Continuare a leggereLa Banca Migros al primo posto nel finanziamento auto
I lettori di Auto-Illustrierte hanno nominato i migliori marchi sul tema automobile. Nella categoria «Finanziamento auto» hanno scelto al primo posto la Banca Migros. Nell’intervista, Antonio Zullino, responsabile Crediti al consumo della Banca Migros, spiega perché questo riconoscimento è meritato.
Continuare a leggereCase unifamiliari nuovamente in voga
Nonostante la crisi del coronavirus e il calo della crescita economica, quest’anno la domanda di proprietà abitative private in Svizzera rimane intatta. Un dato che potrebbe sorprendere: in molte regioni le case unifamiliari godono di una forte domanda.
Continuare a leggereQuote di emissione a salvaguardia dell’ambiente
La popolazione residente in Svizzera, con i suoi consumi, emette in media circa 14 tonnellate di anidride carbonica (CO2) all’anno e a persona. Questo gas a effetto serra, che alimenta il riscaldamento climatico, ha un prezzo di mercato: le quote di emissione di CO2 sono infatti negoziate in borsa. Quanto dovreste pagare per le vostre emissioni?
Continuare a leggere