Awards

La Banca Migros al primo posto nel finanziamento auto

I lettori di Auto-Illustrierte hanno nominato i migliori marchi sul tema automobile. Nella categoria «Finanziamento auto» hanno scelto al primo posto la Banca Migros. Nell’intervista, Antonio Zullino, responsabile Crediti al consumo della Banca Migros, spiega perché questo riconoscimento è meritato. 

Auto-Illustrierte, la principale rivista automobilistica svizzera, ha invitato i propri lettori a scegliere i migliori marchi sul tema dell’automobile. Nel sondaggio tra i lettori, intitolato «Best of Brands», era possibile scegliere tra oltre 400 fornitori di servizi e prodotti in 16 categorie, da tuning, pneumatici e sistemi HiFi, fino a finanziamento, noleggio e assicurazione.

Nella categoria «Finanziamento auto» i lettori hanno scelto al primo posto la Banca Migros, prima di Amag Leasing e Cembra Money Bank.

Antonio Zullino, responsabile Crediti al consumo, spiega quando un credito Auto è indicato per il finanziamento e perché la Banca Migros si è meritata il riconoscimento come miglior partner per il finanziamento auto.

Award winner Antonio Zullino

Quando un credito Auto è indicato per il finanziamento di un’automobile?

Antonio Zullino: chi non vuole vincolare il proprio denaro nell’automobile può acquistare il veicolo tramite un credito privato, il cosiddetto credito Auto. 

Il credito Auto è la stessa cosa del leasing?

No, ci sono varie differenze.

Come si distingue un credito Auto dal leasing?

Con il finanziamento tramite credito Auto, a differenza del leasing, al momento dell’acquisto si diventa subito proprietari del veicolo e si può disporre liberamente dell’auto.

Quali sono i vantaggi per il beneficiario del credito? 

Il beneficiario del credito ha per esempio flessibilità nella scelta dell’assicurazione e può scegliere liberamente l’officina per i lavori di riparazione e di servizio. Può vendere il veicolo in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, ha chilometraggio libero e può dedurre dalle imposte gli interessi del credito Auto. 

Quali vantaggi finanziari offre un credito Auto?

Il credito privato è molto interessante anche dal punto di vista dei costi. Come già menzionato, i beneficiari del credito possono dedurre gli interessi del credito dall’imposta sul reddito e risparmiare così fino a 1500 franchi.

È inoltre vantaggioso poter sciogliere il contratto di credito in qualsiasi momento. Anche se viene stipulato con una durata fissa, la Banca Migros non addebita alcuna penale per la risoluzione anticipata del contratto. 

Quali sono gli svantaggi?

A differenza del leasing, la concessionaria non è tenuta a ritirare un’auto finanziata mediante credito. Il beneficiario del credito deve quindi occuparsi personalmente di un’eventuale vendita. 

Perché vale la pena confrontare i diversi offerenti?

Vale la pena fare un confronto delle condizioni, in quanto si possono riscontrare notevoli differenze tra gli offerenti. La Banca Migros è molto trasparente e ogni cliente beneficia di un tasso d’interesse relativamente molto basso, dal 4,7% al 5,9% massimo. 

Quali sono gli altri parametri di riferimento di un credito Auto? 

La durata del contratto varia da 6 a 84 mesi. L’importo del credito è limitato a un massimo di 100 000 franchi. Il pagamento rateale viene effettuato in base all’accordo.

La Banca Migros ha conquistato il primo posto nel sondaggio tra i lettori di Auto-Illustrierte. Perché la Banca Migros si è meritata questo riconoscimento?

La Banca Migros offre prezzi equi e trasparenti per i crediti Auto. Il nostro tasso d’interesse più basso pari al 4,7% non è uno specchietto per le allodole, ma viene concesso a un numero considerevole di clienti.

Inoltre, offriamo una decisione di credito molto rapida. Le persone interessate al credito ottengono la decisione provvisoria, comprese le condizioni, subito dopo aver compilato la richiesta online non vincolante. La decisione finale è garantita entro 48 ore. 

In più, presso la Banca Migros, il credito Auto include sempre un’assicurazione contro l’incapacità al lavoro dovuta a malattia o infortunio. 

Il credito Auto della Banca Migros

Beneficiate dei vantaggi di un credito Auto della Banca Migros e rimanete flessibili. Richiedendolo online, potete ottenerlo già a partire da un tasso annuo del 4,7%.

Un credito di 10 000 franchi a un tasso annuo effettivo compreso tra il 4,7% e il 5,9% corrisponde per 12 mesi a una rata mensile che va dagli 854.25 agli 859.50 franchi e a costi di interesse annuali tra i 251 e i 314 franchi. Il tasso d’interesse dipende dalla vostra capacità di credito ed è valido per le richieste online. Concessionaria del credito è la Banca Migros SA con sede a Zurigo. Avvertenza legale: la concessione di un credito è vietata se comporta un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSl).

Contributi analoghi