Electric Car in front of Solar panels

Con la Banca Migros in viaggio verso un futuro ecologico

La Banca Migros al lavoro per la mobilità e la sostenibilità con due nuove collaborazioni. Grazie alla partnership con gowago.ch, lo shop online svizzero per il leasing di auto, i/le clienti della Banca Migros possono prendere un’auto elettrica o ibrida in leasing senza acquistarla. Inoltre, come partner dell’azienda Helion, la Banca Migros offre semplici soluzioni di finanziamento per un’energia solare amica dell’ambiente.

Vogliamo dare il nostro contributo per la transizione energetica della Svizzera.

Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros

Prendere in leasing e non comprare

Libertà e flessibilità come alternativa alla proprietà e ai vincoli: un modello diventato molto popolare nell’ultimo decennio. Offre agli/alle utenti comodità e libertà di scelta, restando efficiente e sostenibile dal punto di vista delle risorse. Netflix e Spotify hanno dato l’esempio, offrendo servizi personalizzati per le esigenze individuali. 

Prendiamo ad esempio un’auto: sono poche le persone che vogliono rinunciarvi, anche se la maggior parte delle auto private vengono utilizzate solo per una o due ore al giorno. Un’auto in garage o davanti alla porta di casa è sinonimo di mobilità e flessibilità. Il rovescio della medaglia di questa comodità è costituito però dai costi e dal tempo investito da chi possiede un veicolo: finanziamenti, manutenzione, riparazioni, assicurazioni, tasse e molto altro. 

Con gowago.ch, i/le clienti della Banca Migros possono selezionare l’offerta di leasing più adatta alle loro esigenze in modo completamente digitale. gowago.ch facilita anche il passaggio alla mobilità del futuro. Già oggi, un terzo dei leasing del fornitore (auto usate comprese) è rappresentato da veicoli a propulsione sostenibile.

Approfittare dell’energia solare

La Banca Migros sostiene la transizione energetica non solo a livello di mobilità, ma anche a livello domestico. Per questo collabora con Helion, specialista in tecnologia degli edifici. Questa azienda è specializzata in sistemi solari, pompe di calore, stoccaggio di elettricità e stazioni di ricarica per mezzi elettrici. La Banca Migros agisce come partner esclusivo nel finanziamento di sistemi energetici sostenibili e ha sviluppato una soluzione di finanziamento semplice e conveniente. I/Le clienti della Banca Migros possono ricevere un’offerta di finanziamento direttamente tramite il sito dell’azienda senza investimenti iniziali onerosi. Come proprietari di una stazione di ricarica, i/le clienti della Banca Migros potranno sfruttare per molti anni un’energia solare gratuita e amica dell’ambiente.

Le stazioni di ricarica per i veicoli adatti alle esigenze del futuro chiudono il cerchio della mobilità elettrica. «La sostenibilità rappresenta uno dei pilastri centrali della filosofia aziendale del Gruppo Migros e un impegno per la Banca Migros», spiega Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. 

La promessa ecologica deve essere mantenuta

La sostenibilità e l’ecologia rappresentano attualmente uno dei tre maggiori scogli politici per la popolazione svizzera, secondo quanto riportato dallo studio di pianificazione sulla sostenibilità bancaria condotto dall’Istituto di ricerca GfS nel 2020. In questo studio, il 72% della popolazione svizzera intervistata si è classificata come «abbastanza sostenibile», dimostrando l’importanza del tema della sostenibilità e dell’ecologia nella vita quotidiana di oggi, conclude il rapporto.

La sostenibilità non deve essere un lusso. «Vogliamo poter vivere in modo sostenibile e consapevole dell’ambiente», spiega il CEO Manuel Kunzelmann. «La Banca Migros vuole offrire un valore aggiunto ai propri clienti e alle proprie clienti e rendere accessibili soluzioni semplici e digitali in modo rapido». 

Contributi analoghi