Fonds-DauerauftragFonds-Dauerauftrag

La costanza paga

Cominciate già a inizio anno a investire regolarmente nel pilastro 3a. Con un investimento costante, infatti, raggiungete prima la meta. Beneficiate dunque dei vantaggi di un ordine permanente in fondi anche per la previdenza.

Continuare a leggere

Per un divorzio meno doloroso

Considerando i tassi ai minimi storici, i prestiti ipotecari a lungo scadenza non sono mai stati così popolari. Ma attenzione: un divorzio o un’altra avversità possono costringere a disdire anticipatamente l’ipoteca, il che comporta ingenti costi di rescissione. Vale dunque la pena di mettersi finanziariamente al sicuro.

Continuare a leggere

La politica d’investimento nel 2016

La Banca Migros si attende che la volatilità rimanga elevata sui mercati finanziari, ma con un lungo orizzonte temporale gli investimenti azionari appaiono promettenti anche per il 2016. Markus Wattinger, responsabile dell’Asset Management, illustra la valutazione dei mercati finanziari all’avvicinarsi del nuovo anno.

Continuare a leggere

Quali debitori devono tremare

L’aumento dei tassi da parte della banca centrale statunitense non fa comodo a tutti i paesi. Quanto più i debiti sono cresciuti negli ultimi anni, tanto maggiori saranno i problemi causati dall’aumento dei tassi. Sarà un paese a subire particolari pressioni: la Cina.

Continuare a leggere