Prospettive d’investimento 07/23

Dopo l’impressionante ripresa dalla pandemia da coronavirus, l’economia mondiale versa ancora in uno stato di sonnolenza. Soprattutto in Europa la congiuntura ha perso slancio e stenta a ripartire.

  • La nostra valutazione: non è ancora tornata la voglia di festeggiare
  • Il nostro posizionamento: adeguamenti nell’allocazione tattica nel quadro di un orientamento ancora prudente
  • Le nostre previsioni: la situazione congiunturale globale rimane critica
Continuare a leggere

Il mercato dell’arte è in trasformazione

Nelle crisi riacquistano importanza beni come l’arte. Per sempre più persone l’arte è non solo un oggetto bello da vedere, ma anche un investimento finanziario con una performance stabile e una bassa volatilità. Nuove forme di investimento e l’arte digitale aprono il mercato dell’arte a un pubblico più vasto.

Continuare a leggere

Il conto di risparmio è irrinunciabile

Non si può fare a meno di un conto di risparmio. Da un lato serve per gli obiettivi di risparmio a breve termine, dall’altro assicura il gruzzolo d’emergenza che, in tempi di incertezza economica, è più importante che mai. Aumentando i tassi, la Banca Migros rende più interessante il risparmio.

Continuare a leggere

Usi già la voce o digiti ancora?

Chi chiama una hotline deve spesso digitare diversi tasti prima di poter registrare la propria richiesta. Al Centro clienti della Banca Migros, invece, si va dritti al punto: le persone che chiamano descrivono il loro problema con parole proprie a un assistente vocale. Così si accorciano i tempi d’attesa e l’assistente vocale, se non sa fornirvi istruzioni che vi sono d’aiuto, vi mette subito in contatto con il personale addetto alla consulenza.

Continuare a leggere