Toccato il fondo – svolta in vista

Nonostante le difficili condizioni quadro, nel 2019 l’andamento dei mercati finanziari è stato eccellente. Il contesto economico dovrebbe rimanere complicato anche nel nuovo anno. Tuttavia, i segnali di una ripresa economica sono sempre più numerosi. Il conflitto commerciale e le prossime elezioni presidenziali statunitensi saranno temi centrali.

Continuare a leggere

Come ottimizzare ulteriormente gli investimenti del proprio denaro

Molti investitori sono cacciatori e collezionisti. Nel corso del tempo acquistano alla rinfusa una quantità eterogenea di singoli titoli senza tenere sotto controllo la struttura complessiva del loro patrimonio investito. Questa situazione può tradursi in rischi elevati e rendimenti bassi. Vi può porre rimedio un’ottimizzazione professionale del portafoglio, come quella che offre la Banca Migros all’interno della Consulenza personale in investimenti.

Continuare a leggere

Riduzione della pigione in vista

Il 2 dicembre l’Ufficio federale delle abitazioni comunicherà il tasso ipotecario di riferimento per le locazioni di abitazioni, che dovrebbe rimanere invariato all’1,50%. Ma per l’anno prossimo vi sono buone probabilità che scenda all’1,25%. In caso di calo, i locatari avrebbero diritto a una riduzione della pigione.

Continuare a leggere