Come ottimizzare ulteriormente gli investimenti del proprio denaro

Molti investitori sono cacciatori e collezionisti. Nel corso del tempo acquistano alla rinfusa una quantità eterogenea di singoli titoli senza tenere sotto controllo la struttura complessiva del loro patrimonio investito. Questa situazione può tradursi in rischi elevati e rendimenti bassi. Vi può porre rimedio un’ottimizzazione professionale del portafoglio, come quella che offre la Banca Migros all’interno della Consulenza personale in investimenti.

Continuare a leggere

Così il mattone continua a essere apprezzato

La Banca Migros, quest’anno, ha assegnato per la seconda volta il «Premio solare speciale per le case plurifamiliari». È stato premiato l’edificio «deltaROSSO» EnergyPlus a Vacallo/TI. In un mercato immobiliare sempre più ricco di sfide, le case plurifamiliari di questo tipo non costituiscono solo una soluzione al problema climatico, ma offrono anche una situazione di reciproco vantaggio per i locatori e gli inquilini.

Continuare a leggere

Immobili, oro e altri: i valori materiali aiutano a tutelarsi di fronte a una crisi?

Chi investe a lungo termine vuole farlo nel modo più sicuro possibile in caso di crisi. Perciò, da quando è scoppiata la crisi finanziaria, i valori materiali come la proprietà abitativa e l’oro sono molto apprezzati. Ma con l’evoluzione delle loro quotazioni sono davvero adatti a scopi d’investimento a lungo termine, ad esempio per la previdenza? Le lunghe serie storiche mostrano dei risultati sorprendenti.

Continuare a leggere

Free25: la nuova offerta della Banca Migros per i giovani

Free25 è la nuova offerta della Banca Migros pensata per i giovani dai 12 ai 25 anni. Con servizi completi nelle aree dei pagamenti, degli acquisti e dei risparmi, Free25 è il trampolino verso l’indipendenza economica, che sia con la paghetta, con il primo salario di apprendistato, per gli studi universitari o l’ingresso nel mondo del lavoro.

Continuare a leggere

La paghetta – come sfruttarla al meglio

Lo puoi avere, spendere, usare, buttare dalla finestra, risparmiare, perdere, vincere, accumulare, guadagnare o ricevere in regalo: l’amato denaro. Purtroppo non ce n’è a piacimento, soprattutto quando si va a scuola. Probabilmente ricevi tanti consigli su come gestire al meglio la tua paghetta. Ma con un po’di pazienza e di idee puoi sfruttarla ancora di più.

Continuare a leggere

Universitari a caccia di sconti: ecco come risparmiare

Sei al tuo primo impiego? Stai studiando in un’università/una scuola professionale o stai per cominciare a studiare? Allora, di solito, c’è solo un piccolo problema: l’amato denaro. Per non dover chiedere sempre soldi ai tuoi genitori, abbiamo raccolto qui per te qualche consiglio. Con un po’ di estro, pazienza e immaginazione, è possibile risparmiare o anche guadagnare denaro extra.

Continuare a leggere