Ecco come finanziare il vostro oggetto di vacanza

Avete intenzione di acquistare un immobile di vacanza in Svizzera? Una casa di proprietà non soltanto offre più privacy di un alloggio per vacanze di terzi, ma crea anche nuove prospettive, ad esempio se si pensa ad essa come successiva residenza per la vecchiaia. Lungo la strada per raggiungere questo obiettivo occorre affrontare quattro sfide.

Continuare a leggere

Gioco della borsa: indovinate e vincete 1000 franchi

Seguite ogni giorno i mercati azionari? O avete sempre desiderato testare il vostro fiuto in borsa senza correre rischi? In tal caso il gioco della borsa della Banca Migros è il modo migliore per farlo. Effettuate il login mediante l’app mobile banking e, con un po’ di fortuna, potrete vincere 1000 franchi per ogni round.

Continuare a leggere

La ristrutturazione del riscaldamento: un investimento redditizio

Gli ingenti investimenti necessari scoraggiano molti proprietari di abitazioni – case o proprietà per piani – dal sostituire il riscaldamento a combustibili fossili. Ma il passaggio all’energia rinnovabile non contribuisce solo a migliorare il bilancio ambientale: calcolando su una lunga durata di utilizzo, risulta spesso anche più conveniente. Scoprite di più nella settima e ultima parte della nostra serie sul risanamento degli impianti di riscaldamento.

Continuare a leggere

Quanto costa un nuovo riscaldamento?

Che si tratti di sostituire il vecchio bruciatore a olio con uno nuovo o di passare dai combustibili fossili alle fonti energetiche rinnovabili, stimare i costi dell’impianto in sé è relativamente facile. Il totale delle spese per la sostituzione è invece molto più difficile da calcolare. In ogni caso vale la pena confrontare più offerte. Scoprite di più nella penultima parte della serie sul risanamento degli impianti di riscaldamento.

Continuare a leggere