«Tendenze interessanti sul mercato»

Il mercato degli appartamenti in affitto e quello, attualmente teso, degli uffici saranno gli elementi caratteristici del mercato immobiliare nel 2019. Yonas Mulugeta, CEO di CSL Immobilien, società partner della Banca Migros, illustra le sue previsioni per il mercato e spiega i cambiamenti strategici che interesseranno l’azienda.

Continuare a leggere

Il Premio solare europeo dopo il premio della Banca Migros

L’intervento edilizio nel centro di Tobel, nel comune di Tobel-Tägerschen nel Canton Turgovia, è stato premiato con un Premio solare europeo. La Banca Migros l’aveva già intuito: nell’ambito del conferimento del Premio Solare Svizzero il complesso edilizio era stato insignito del «Premio solare speciale della Banca Migros per le case plurifamiliari» e in contemporanea candidato al Premio solare europeo.

Continuare a leggere
Workers working on conveyor belt in packaging plant. Working for Online-Shopping: Cropped shot of worker hands takes parcel from moving belt conveyor at distribution warehouse.Workers working on conveyor belt in packaging plant. Working for Online-Shopping: Cropped shot of worker hands takes parcel from moving belt conveyor at distribution warehouse.

Quanto è sostenibile lo shopping online?

Consegna a domicilio con furgone, grandi quantità di materiale per l’imballaggio e, a seconda del tipo di merce, innumerevoli resi: ecco perché gli acquisti via Internet hanno spesso una pessima reputazione in termini di sostenibilità. Eppure i calcoli mostrano un quadro diverso: in molti casi lo shopping online lascia un’impronta ecologica minore rispetto agli acquisti effettuati personalmente in negozio.

Continuare a leggere