Abitare sostenibile conviene

Con il «Premio solare speciale per le case plurifamiliari» la Banca Migros dimostra che costruire secondo criteri di efficienza energetica offre vantaggi finanziari sia ai proprietari che agli inquilini. Per poter realizzare e gestire con successo gli edifici, la Banca Migros offre una gamma completa di servizi immobiliari in collaborazione con CSL Immobilien AG.

Continuare a leggere

Pilastro 3a – Dove risparmiare conviene ancora

Gli interessi sui risparmi sono bassi. In alternativa gli investitori con un orizzonte temporale a lungo termine possono optare per il pilastro 3a. E le possibilità di guadagno sono particolarmente elevate se il capitale non viene accantonato su un conto di previdenza, bensì investito in un fondo previdenziale.

Continuare a leggere

Maggiore stabilità al portafoglio grazie al rebalancing

Il vantaggio di un portafoglio d’investimento ben diversificato si manifesta in modo particolarmente evidente quando la borsa non gira per il verso giusto. La diversificazione diminuisce infatti i rischi di oscillazione del valore grazie alla combinazione mirata di diverse classi di asset. Per beneficiare di questo vantaggio a lungo termine, il vostro portafoglio ha bisogno di modifiche periodiche, ossia di un rebalancing.

Continuare a leggere

Grande successo con le verdurine

Il produttore di generi alimentari Hugo Reitzel è tra i fornitori storici del gruppo Migros. Ma l’azienda ha una relazione d’affari pluriennale anche con la Banca Migros, che è tra i partner di finanziamento dello stabilimento di produzione ad Aigle.

Continuare a leggere