Stai per scegliere una professione, hai appena cominciato o sei nel bel mezzo dell’apprendistato? Ad ogni modo, sicuramente non vedi l’ora di spendere il tuo stipendio. Ma attenzione: il denaro dovrebbe bastarti per tutto il mese. Ti mostriamo come farti bastare il salario anche per gli extra.
Continuare a leggereUrs Aeberli
Urs Aeberli è portavoce della Banca Migros. Presenta le novità e i consigli sui prodotti dei settori pagamenti, previdenza, investimenti e finanziamenti.
Universitari a caccia di sconti: ecco come risparmiare
Sei al tuo primo impiego? Stai studiando in un’università/una scuola professionale o stai per cominciare a studiare? Allora, di solito, c’è solo un piccolo problema: l’amato denaro. Per non dover chiedere sempre soldi ai tuoi genitori, abbiamo raccolto qui per te qualche consiglio. Con un po’ di estro, pazienza e immaginazione, è possibile risparmiare o anche guadagnare denaro extra.
Continuare a leggereInvestimenti sostenibili con doppio profitto
Gli investimenti sostenibili generano un doppio profitto: sia per l’ambiente e la società sia per chi investe. Investite quindi con la coscienza tranquilla nei nostri Migros Bank Fonds sostenibili e rilassatevi.
Continuare a leggereSuccessione 2.0: l’eredità digitale
Online banking, Facebook, iTunes: oggi una parte rilevante delle nostre attività quotidiane si svolge su Internet. Quale sarà la sorte di tutti questi dati dopo la nostra morte?
Continuare a leggerePagate da subito con Samsung Pay
Avete uno smartphone o uno smartwatch di Samsung e una carta di credito della Banca Migros? Con Samsung Pay nei negozi, nei ristoranti e anche online in futuro potrete pagare in modo ancora più comodo.
Continuare a leggereCome posso acquistare una casa plurifamiliare?
State meditando di acquistare una casa plurifamiliare? Grazie ai redditi da locazione, un simile acquisto offre un’interessante alternativa agli investimenti tradizionali con tasso d’interesse. L’acquisto di una casa plurifamiliare pone però alcune sfide da affrontare.
Continuare a leggereNuove norme commerciali per le azioni svizzere
Dall’inizio di luglio 2019 si applicheranno restrizioni alla negoziazione di azioni svizzere sulle piazze borsistiche dell’UE. Che cosa significa questo per gli investitori?
Continuare a leggereEcco come finanziare il vostro oggetto di vacanza
Avete intenzione di acquistare un immobile di vacanza in Svizzera? Una casa di proprietà non soltanto offre più privacy di un alloggio per vacanze di terzi, ma crea anche nuove prospettive, ad esempio se si pensa ad essa come successiva residenza per la vecchiaia. Lungo la strada per raggiungere questo obiettivo occorre affrontare quattro sfide.
Continuare a leggereIl conto di risparmio resta indispensabile
Sebbene i tassi d’interesse siano bassi, il conto di risparmio è indicato per le riserve d’emergenza e gli obiettivi di risparmio a breve termine. Chi persegue obiettivi di lungo termine può invece puntare su strumenti alternativi, ad esempio un piano di risparmio in fondi.
Continuare a leggereGioco della borsa: indovinate e vincete 1000 franchi
Seguite ogni giorno i mercati azionari? O avete sempre desiderato testare il vostro fiuto in borsa senza correre rischi? In tal caso il gioco della borsa della Banca Migros è il modo migliore per farlo. Effettuate il login mediante l’app mobile banking e, con un po’ di fortuna, potrete vincere 1000 franchi per ogni round.
Continuare a leggereLa ristrutturazione del riscaldamento: un investimento redditizio
Gli ingenti investimenti necessari scoraggiano molti proprietari di abitazioni – case o proprietà per piani – dal sostituire il riscaldamento a combustibili fossili. Ma il passaggio all’energia rinnovabile non contribuisce solo a migliorare il bilancio ambientale: calcolando su una lunga durata di utilizzo, risulta spesso anche più conveniente. Scoprite di più nella settima e ultima parte della nostra serie sul risanamento degli impianti di riscaldamento.
Continuare a leggereQuanto costa un nuovo riscaldamento?
Che si tratti di sostituire il vecchio bruciatore a olio con uno nuovo o di passare dai combustibili fossili alle fonti energetiche rinnovabili, stimare i costi dell’impianto in sé è relativamente facile. Il totale delle spese per la sostituzione è invece molto più difficile da calcolare. In ogni caso vale la pena confrontare più offerte. Scoprite di più nella penultima parte della serie sul risanamento degli impianti di riscaldamento.
Continuare a leggere