Chi, in qualità di inquilino o proprietario, mette a disposizione la propria abitazione con Airbnb può guadagnare bene, ma deve soddisfare determinati presupposti, tra cui il rispetto dei vicini.
Continuare a leggereUrs Aeberli
Urs Aeberli è portavoce della Banca Migros. Presenta le novità e i consigli sui prodotti dei settori pagamenti, previdenza, investimenti e finanziamenti.
Chi eredita il pilastro 3a?
Chi risparmia nell’ambito del pilastro 3a spera di poter riscuotere il capitale al più tardi al momento del pensionamento. Ma che cosa succede a chi muore prima? Chi eredita il capitale previdenziale? La questione può diventare complicata con le «famiglie patchwork».
Continuare a leggereNuove e preziose informazioni finanziarie sull’app mobile banking
L’app mobile banking della Banca Migros offre ora ancora più informazioni agli investitori: indicazioni sui trend delle quotazioni e possibili alternative ai titoli detenuti, da trasformare direttamente in decisioni d’investimento.
Continuare a leggereCome lasciare la casa in eredità finché si è ancora in vita
Molti anziani proprietari immobiliari considerano l’idea di lasciare l’immobile in eredità ai figli quando sono ancora vivi. D’altro canto vogliono vivere il più a lungo possibile nell’abitazione che è loro familiare. Com’è possibile conciliare l’uno e l’altro?
Continuare a leggereLa casa diventa un gioco da ragazzi
Alla Banca Migros le ipoteche fisse sono ottenibili già a partire da un tasso dello 0,62 percento. Ma per il finanziamento della casa la Banca Migros non si limita alle condizioni vantaggiose e propone ai suoi clienti anche una consulenza professionale.
Continuare a leggereSe un familiare muore all’improvviso
Dopo il decesso di un cliente la Banca Migros blocca provvisoriamente i suoi conti e depositi, per tutelare gli interessi degli eredi. I familiari si trovano regolarmente confrontati con numerose domande in proposito.
Continuare a leggereRifornirsi di contanti alla Migrol
La Banca Migros aumenta il numero di possibilità di prelevare contanti senza spese. D’ora in poi i clienti della Banca Migros potranno ritirare denaro anche negli shop delle stazioni di servizio Migrol.
Continuare a leggerePiano di risparmio – l’alternativa redditizia al conto di risparmio
I tassi d’interesse sui risparmi sono bassi. Il piano di risparmio offre una valida alternativa a chi ha un lungo orizzonte temporale: gli investimenti regolari consentono di partecipare al potenziale di guadagno dei mercati azionari in tutta comodità e semplicità. Questa interessante possibilità è particolarmente indicata per investire somme modeste.
Continuare a leggereLa configurazione dell’e-banking è ancora più semplice
Si desidera configurare per la prima volta l’e-banking della Banca Migros o utilizzarlo su un ulteriore dispositivo? Per configurare l’e-banking bastano pochi passaggi, dopodiché è possibile effettuare online le operazioni bancarie.
Continuare a leggereGestione patrimoniale attiva – con la Banca Migros è più conveniente
Se non volete occuparvi personalmente del vostro denaro, potete incaricare un gestore patrimoniale. Ma attenzione alle differenze di prezzo, che sono notevoli. Da un confronto indipendente risulta che la Banca Migros è particolarmente vantaggiosa.
Continuare a leggereGeoblocking: per dire stop allo «skimming»
La carta Maestro della Banca Migros è munita della tecnologia geoblocking, che fornisce una protezione efficace contro lo skimming, ossia il prelevamento fraudolento di contanti grazie ai dati copiati dalle tessere.
Continuare a leggereApp mobile banking – l’assistente finanziario ovunque vi troviate
Lo smartphone è il complemento ideale all’e-banking. Perché l’app mobile banking della Banca Migros vi offre servizi supplementari per i dispositivi mobili che vi facilitano i pagamenti. Per saperne di più leggete la terza e ultima parte della rubrica dedicata all’e-banking.
Continuare a leggere