Nuove e preziose informazioni finanziarie sull’app mobile banking

L’app mobile banking della Banca Migros offre ora ancora più informazioni agli investitori: indicazioni sui trend delle quotazioni e possibili alternative ai titoli detenuti, da trasformare direttamente in decisioni d’investimento.

La rubrica «Corsi di borsa» fornisce, tra l’altro, informazioni sullo sviluppo dei mercati azionari mondiali.

Potete seguire i mercati finanziari ovunque voi siate. Bastano pochi clic nell’app mobile banking della Banca Migros. Richiamate il menu in alto a sinistra oppure selezionate «Investimenti/Borsa» e dopo «Corsi di borsa», dove trovate informazioni sulle borse mondiali, sui mercati dei cambi, dei metalli preziosi e delle materie prime nonché sui tassi attuali dei mercati dei capitali. Potete consultare anche le quotazioni dei Mi-Fonds della Banca Migros. Se alla voce «Quotazioni di borsa» selezionate una borsa specifica, vi appariranno i titoli quotati su quel mercato con le maggiori oscillazioni giornaliere.

Ma l’app mobile banking offre ancora di più: le azioni in trend.

Nella ricapitolazione sulla borsa sono ora elencate le azioni dell’SPI che hanno guadagnato o perso di più negli ultimi 30 giorni o 12 mesi. Gli investitori che tengono conto della velocità del movimento dei prezzi ottengono così indicazioni importanti. Ad esempio, se un titolo sta vivendo una forte fase di rialzo, quindi presenta un momentum molto positivo, di norma il suo trend non si interrompe dall’oggi al domani, pertanto può fornire un utile segnale di acquisto.

D’altro canto, se il prezzo di un’azione subisce una forte pressione al ribasso, l’acquisto del titolo potrebbe essere prematuro. Le informazioni sono completate con le liste dei titoli che hanno recentemente registrato nuovi minimi e massimi storici.

Oltre alle indicazioni sui prezzi, l’app mobile banking offre anche informazioni sull’analisi di alcune azioni.

Ora è ancora più facile trovare un’azione specifica grazie alla migliorata funzione di ricerca alla voce «Corsi di borsa» o «Registrare ordine di borsa».

Ora è ancora più facile trovare un’azione specifica grazie alla migliorata funzione di ricerca alla voce «Corsi di borsa» o «Registrare ordine di borsa». Come risultato della ricerca appariranno non solo i dati base e sulle quotazioni del titolo, ma anche indicatori tra cui il rapporto prezzo/utile e i rendimenti dei dividendi.

Secondo voi questi dati rivelano una valutazione poco interessante? Allora cercate possibili alternative, che l’app vi fornisce con un confronto sulla base di alcuni indicatori chiave. Si tratta di titoli dello stesso settore con un’analoga quotazione di borsa.

In questo modo l’app mobile banking vi aiuta attivamente nelle vostre decisioni d’investimento, che con l’app potete trasformare subito in un’operazione di borsa, ovunque vi troviate.

 

Contributi analoghi