Una soluzione energetica sostenibile consente di risparmiare sui costi di riscaldamento, aumenta l’affidabilità, protegge l’ambiente e allo stesso tempo soddisfa i requisiti di legge. E fin qui, tutto bene. Ma quale impianto di riscaldamento è adatto anche al budget?
Continuare a leggereLo «Swiss Finish» esiste anche per il prezzo della benzina
Rispetto all’Europa, la flessione dei prezzi svizzeri del carburante è stata finora minima per via della nostra composizione dei prezzi del petrolio.
Continuare a leggereVertice sul clima a Sharm el-Sheikh
Il vertice sul clima COP27 a Sharm el-Sheikh è offuscato dalla guerra di aggressione russa, che aggrava i problemi energetici. La crisi climatica, tuttavia, non tiene conto della tensione geopolitica, il tempo stringe.
Continuare a leggereLa cassa della Migros è anche un Bancomat
I clienti e le clienti della Banca Migros hanno accesso a una delle più grandi reti di prelievo di contanti in Svizzera. Possono infatti prelevare denaro contante non solo ai Bancomat della Banca Migros, ma anche alle casse di oltre 1500 punti vendita Migros, in modo semplice e senza spese. Questo consente di combinare comodamente acquisti e prelievo di contanti, evitando di doversi recare al Bancomat.
Continuare a leggereMidterms: Niente svolte per i mercati azionari
L’interesse delle imminenti «elezioni midterm» è soprattutto di indole politica. Nell’ottica degli investitori, invece, il possibile risultato dovrebbe essere di importanza relativa: anche dopo le elezioni sul contesto borsistico incideranno soprattutto altri fattori.
Continuare a leggereLe Big Tech creano incertezza
Gli utili delle imprese statunitensi nel terzo trimestre sono riusciti finora a soddisfare le aspettative relativamente basse. In gran parte deludenti sono state invece le Big Tech.
Continuare a leggereNon tutte le inflazioni sono uguali
Mentre l’inflazione in Europa è ancora trainata prevalentemente dagli elevati prezzi dell’energia, negli Stati Uniti cresce il rischio di una spirale salari-prezzi.
Continuare a leggerePerché investire nel mercato azionario può essere vantaggioso adesso
Recessione, aumento dei tassi d’interesse, inflazione, guerra: le condizioni quadro, infatti, sembrano sconsigliare gli investimenti in borsa. Ma per chi intende investire nel lungo periodo questo potrebbe essere un buon momento per farlo, ancor meglio se con il supporto di professionisti del mercato finanziario.
Continuare a leggereBuone notizie per i nostri investitori immobiliari
Non tutte le regioni e i segmenti del mercato immobiliare svizzero si riprendono altrettanto bene dai due anni di pandemia di coronavirus. Per questo è opportuno ottimizzare i portafogli immobi-liari. La Banca Migros offre il suo supporto. Per servizi complementari può avvalersi del suo pro-vider di servizi immobiliari CSL Immobiliare SA.
Continuare a leggere«La pensione? Bisognerebbe cominciare a pensarci al più tardi a 30 anni»
La consulenza della Banca Migros . La revisione dell’AVS è stata accolta, ma la sicurezza economica in vecchiaia non è ancora garantita. Jeannette Schaller, esperta di pianificazione finanziaria presso la Banca Migros, auspica più consapevolezza su questo tema.
Continuare a leggerePaff! Schiaffi dalla Russia e dall’OPEC
La decisione dell’OPEC di ridurre l’estrazione di petrolio di due milioni di barili al giorno è un ulteriore scoglio per la politica e l’economia. Al contempo, il cartello sta esacerbando le pressioni inflazionistiche persistentemente elevate e aumentando i già considerevoli rischi di recessione.
Continuare a leggereAbitazione di proprietà: i comuni migliori per giovani famiglie
Tante giovani famiglie sognano un’abitazione di proprietà. La Banca Migros e la società di consulenza IAZI hanno analizzato oltre 2000 comuni svizzeri: qual è la località più interessante per realizzare questo sogno?
Continuare a leggere