Beautiful young couple on a trip in winter, close up of girl driving.Beautiful young couple on a trip in winter, close up of girl driving.

Al volante già a 17 anni

I giovani allievi conducenti beneficiano ora di un doppio vantaggio. Con un conto Free25, alla Banca Migros fruiscono di uno sconto per le autovetture a noleggio Mobility. E da quest’anno i giovani possono richiedere la licenza per allievo conducente già a 17 anni.

Continuare a leggere
This picture depicts a young female clinician using a syringe to inject a concept COVD-19 liquid vaccine into a young girl patient during the Phase 3 vaccination human trials.This picture depicts a young female clinician using a syringe to inject a concept COVD-19 liquid vaccine into a young girl patient during the Phase 3 vaccination human trials.

Nuovo anno, nuove prospettive

La disponibilità di un vaccino contro il Covid-19 ha notevolmente rischiarato le prospettive per l’economia mondiale e i mercati finanziari. Nonostante le valutazioni elevate, i mercati azionari sono in grado di offrire un ulteriore potenziale di rialzo.

Continuare a leggere
Modern housing development with houses and apartment buildings viewed from above.Modern housing development with houses and apartment buildings viewed from above.

Abitazioni a prezzo accessibile e non solo

Graphis è una delle più grandi cooperative di abitazione attive a livello nazionale. Da alcuni anni è in corso un programma sistematico di rinnovamento del suo vasto patrimonio immobiliare. La Banca Migros ha cofinanziato le ultime due nuove costruzioni sostitutive di Allschwil e Brugg.

Continuare a leggere
Swiss flag waving and tourists admire the peaks of Jungfrau mountain on a Mannlichen viewpoint, Bernese Oberland SwitzerlandSwiss flag waving and tourists admire the peaks of Jungfrau mountain on a Mannlichen viewpoint, Bernese Oberland Switzerland

Il federalismo non ha funzionato

La pandemia di coronavirus ha rivelato le difficoltà del federalismo svizzero in tempi di crisi. Tuttavia, in linea di principio il sistema federale non dovrebbe essere messo in discussione perché la governance decentrata presenta anche molti vantaggi economici in termini di competitività.

Continuare a leggere
TreeTree

Quote di emissione a salvaguardia dell’ambiente

La popolazione residente in Svizzera, con i suoi consumi, emette in media circa 14 tonnellate di anidride carbonica (CO2) all’anno e a persona. Questo gas a effetto serra, che alimenta il riscaldamento climatico, ha un prezzo di mercato: le quote di emissione di CO2 sono infatti negoziate in borsa. Quanto dovreste pagare per le vostre emissioni?

Continuare a leggere