Graphis è una delle più grandi cooperative di abitazione attive a livello nazionale. Da alcuni anni è in corso un programma sistematico di rinnovamento del suo vasto patrimonio immobiliare. La Banca Migros ha cofinanziato le ultime due nuove costruzioni sostitutive di Allschwil e Brugg.
Continuare a leggereUrs Aeberli
Urs Aeberli è portavoce della Banca Migros. Presenta le novità e i consigli sui prodotti dei settori pagamenti, previdenza, investimenti e finanziamenti.
Rinnovo e ristrutturazione – non sempre un valore aggiunto
In periodi di incertezza economica, la proprietà abitativa riveste un’importanza crescente come investimento di capitale. Per il mantenimento e l’aumento del valore nel corso degli anni i proprietari di case investono ingenti somme. Ma qual è il vero valore di tali investimenti?
Continuare a leggereCase unifamiliari nuovamente in voga
Nonostante la crisi del coronavirus e il calo della crescita economica, quest’anno la domanda di proprietà abitative private in Svizzera rimane intatta. Un dato che potrebbe sorprendere: in molte regioni le case unifamiliari godono di una forte domanda.
Continuare a leggereAcquistare una proprietà abitative e è ancora più semplice e conveniente
La nuova ipoteca online della Banca Migros rende ancora più semplice e conveniente il finanziamento di proprietà abitative a uso proprio. In pochi passaggi richiedete online la vostra ipoteca, usufruendo di uno sconto online dello 0,3% sulle ipoteche fisse.
Continuare a leggereCosì è possibile la svolta energetica
Nel comune nidvaldese di Buochs si trova il più grande insediamento svizzero quasi autosufficiente dal punto di vista energetico e a zero emissioni di CO², realizzato dalla famiglia Zgraggen, titolare della SANI Immobilien AG. È stato finanziato tramite la Banca Migros. Un esempio, quindi, di come la nostra banca offra soluzioni anche a clienti con esigenze complesse e tutt’altro che comuni.
Continuare a leggereInvestimenti regolari – previdenza a lungo termine
La pandemia di coronavirus mette ulteriormente a repentaglio le opere sociali svizzere. È quindi consigliabile risparmiare un capitale di previdenza nel pilastro 3a a integrazione dell’AVS e della cassa pensioni.
Continuare a leggereLa Banca Migros punta sul riconoscimento vocale automatico
La Banca Migros si avvale della tecnologia linguistica più moderna per l’identificazione dei suoi clienti. Per semplificare e velocizzare ulteriormente il contatto telefonico con il Centro clienti e consulenza, la Banca Migros utilizza ora il riconoscimento vocale automatico.
Continuare a leggereAd Affoltern am Albis la Banca Migros dà il via all’ampliamento della sua rete di succursali
Il 12 settembre 2020 ad Affoltern am Albis la Banca Migros ha aperto la sua 68a succursale. La Banca Migros inizia così l’ulteriore ampliamento della propria rete di succursali. Le prossime aperture sono previste nella primavera del 2021 ad Aigle e Vernier. Le nuove succursali uniscono la consulenza personale e fisica in loco con la videoconsulenza.
Continuare a leggereLa vostra opinione conta: provate la «gestione patrimoniale Focus» e potrete vincere 100 franchi
La vostra opinione è importante per noi. Insieme a voi vogliamo migliorare ulteriormente la nostra nuova soluzione d’investimento digitale, la gestione patrimoniale Focus. Testate subito il prodotto e inviateci un feedback entro il 2 ottobre 2020: tra tutti i partecipanti estrarremo a sorte 10 buoni del valore di 100 franchi ciascuno.
Continuare a leggere«I ricavi sono l’effetto, non l’obiettivo dell’attività imprenditoriale»
Manuel Kunzelmann ha assunto il 1º maggio 2020 la guida della Banca Migros in qualità di CEO. È subentrato a Harald Nedwed, andato in pensione dopo quasi 17 anni al vertice della Banca Migros.
Continuare a leggereIn futuro solo investimenti sostenibili alla Banca Migros
La Banca Migros lancia un chiaro segnale a favore della sostenibilità: in futuro la sua offerta d’investimento sarà incentrata sugli investimenti sostenibili.
Continuare a leggereFondo di rinnovamento nella proprietà per piani: garantire la conservazione del valore
Poiché il tempo che passa lascia il segno su tutte le case, le comunità di proprietari per piani dovrebbero costituire riserve finanziarie per il futuro. Chi comincia abbastanza presto, evita conflitti successivi. Altrimenti, nel peggiore dei casi, alcuni proprietari per piani dovrebbero farsi carico dei contributi ai costi da parte di chi al momento non ha liquidità.
Continuare a leggere