Sicurezza finanziaria per la casa e la famiglia

En termes de valeur, la propriété du logement est régulièrement l’un des postes les plus importants dans le patrimoine total d’une famille. Afin de protéger votre famille et votre maison contre les risques financiers, vous devriez vous préoccuper de la prévoyance en temps utile dans le cadre de votre planification financière.

Continuare a leggere

La previdenza giusta per due

Che avvenga con un concubinato, un matrimonio o un’unione registrata, il passaggio dalla vita da single a quella di coppia non cambia solo la routine quotidiana, ma anche la situazione previdenziale. Se poi arrivano i figli, le questioni previdenziali diventano ancora più complesse.

Continuare a leggere

L’ABC dell’AVS

È una cifra non indifferente: a seconda del numero di anni durante i quali percepite la rendita AVS dopo il pensionamento, l’importo complessivo può arrivare a centinaia di migliaia di franchi. La condizione necessaria è che i vostri contributi e accrediti AVS non presentino lacune. Ecco qui i nostri sette consigli per voi.

Continuare a leggere

Pianificazione della pensione a 60 anni (terza parte): come riscuotere la rendita?

Fino al compimento dei 60 anni provvedete affinché le rendite e il capitale possano garantire un finanziamento ottimale del vostro consueto tenore di vita dopo l’interruzione dell’attività lavorativa. Il nostro test sulla pensione vi introduce al tema che intendiamo trattare. Leggete inoltre quali sono i principali capisaldi a circa 60 anni per finanziare bene la vita da pensionati.

Continuare a leggere