Person sitting in libraryPerson sitting in library

Investire nei megatrend con gli investimenti tematici

La digitalizzazione dell’economia e della società influisce sul modo in cui viviamo, comunichiamo e lavoriamo. Con la pandemia da coronavirus, questa tendenza ha subito ulteriore accelerazione. A prescindere da ciò, la digitalizzazione cambia sempre di più la nostra vita quotidiana. Gli investimenti tematici investono in modo mirato nelle imprese che permettono i cambiamenti strutturali a livello economico e sociale e ne traggono beneficio.

Continuare a leggere

Investimenti basati su regole con fattori di rischio

Anche se nella nostra vita le emozioni sono importanti, negli investimenti possono essere d’intralcio. Gli investimenti basati su regole ci evitano di improntare le nostre decisioni alle nostre emozioni e gettano così le basi per un successo a lungo termine. Questo può essere facilmente implementato con un nuovo prodotto strutturato della Banca Migros.

Continuare a leggere

Le dieci azioni svizzere più promettenti

Su quali azioni dovrebbero puntare gli investitori? Con la «Selezione di azioni Svizzera 2018» la Banca Migros presenta le azioni svizzere più promettenti per l’anno in corso, lanciando inoltre un Certificato Tracker su questi titoli che permetterà ai nostri clienti di investire in modo semplice e conveniente in queste azioni.

Continuare a leggere

I prodotti strutturati non vanno intesi come un sostituto delle obbligazioni

Alla luce dei rendimenti estremamente bassi se non addirittura negativi delle obbligazioni, molti investitori vanno alla ricerca di opportunità d’investimento alternative. I prodotti strutturati, che garantiscono una cedola comparativamente elevata e offrono una protezione condizionata del capitale, non vanno tuttavia intesi come un sostituto degli investimenti a reddito fisso.

Continuare a leggere

I rischi nascosti nelle obbligazioni

I rendimenti delle obbligazioni sono sprofondati. Nella ricerca di possibilità con una remunerazione migliore gli investitori si orientano ai titoli emessi da debitori con una peggiore solvibilità. Il rendimento eccedente appare piuttosto magro considerando il rischio notevolmente superiore.

Continuare a leggere