Primo episodio: Se la ricerca di un appartamento diventa un calvario

La ricerca della casa giusta può mettere i nervi a dura prova. Lo sanno bene anche i nostri due protagonisti. Ci intrufoliamo nel salotto virtuale di Tim e Lea.

Tim: Amore, sei passata a ritirare i nostri estratti dell’ufficio esecuzioni? Vanno allegati al modulo di richiesta dell’appartamento. Hai scritto la lettera di accompagnamento? Hai aggiornato i nostri curricoli? Se non spediamo i documenti entro domani, anche questo appartamento sarà andato.

Lea: No, non l’ho fatto! Adesso che aspetto un bambino, mi piacerebbe che tu non contassi sempre su di me per occuparmi di tutto. Inoltre l’appartamento mi sembra troppo rumoroso e diventerà piccolo se avremo un altro figlio. E le pareti verdi della cucina sono un pugno in un occhio.

Tim: Oh, ricominciamo? Il colore delle pareti? Forse preferiresti un frivolo rosa pastello? Altrimenti abbiamo altre fantasie? Magari vorresti anche un grande giardino con una piscina in cui sguazzare e una cuccia a due piani e riscaldata per Lucky?!

Lea: Ora che mi ci fai pensare…

Tim: Grandioso davvero. Piantiamoci anche un bel viale alberato, dove crescono i mazzetti di banconote. La vita vera mi ha appena chiamato chiedendomi quando torni sul pianeta terra.

Lea: Molto spiritoso. Ma lo sai che dal 1990 gli affitti sono aumentati di oltre il 50 percento e continueranno a salire? I tassi ipotecari, invece, non sono mai stati così bassi. Se avessimo una casa nostra potremmo anche risparmiare sulle tasse e migliorare la nostra previdenza per la vecchiaia. Ma è ovvio, il nostro eroe preferisce investire il proprio denaro nel divertimento immediato.

Tim: Oh grazie, Madame la Sapientona. Tassi, ipoteche, previdenza per la vecchiaia? Hai seguito segretamente un corso per corrispondenza da perito immobiliare oppure devo proprio farmi consigliare da qualcuno che crede di aver inventato l’acqua calda?

Lea: Tranquillo, non serve. Ho già fissato un appuntamento per un colloquio di consulenza. Con un signore molto disponibile e competente.

Tim: Fino a quando non mi trascini di nuovo dalla pedicure, fai di me quello che vuoi …

Partecipate al nostro concorso!

Contributi analoghi