Risparmio dell’arrotondamento: funziona così

D’ora in poi ogni volta che utilizza la M-Card o la carta Maestro può mettere denaro da parte, per realizzare i suoi desideri o da offrire a un nipotino. Il risparmio dell’arrotondamento può essere attivato con estrema facilità nel suo e-Banking.

Quando eravamo bambini giravano i salvadanai, nei quali di sera finivano gli spiccioli avanzati nel portamonete. Era un modo per accumulare somme di tutto rispetto. Ma nell’epoca della moneta di plastica quasi più nessuno raccoglie gli spiccioli. Per mantenere questa interessante variante del risparmio, la Banca Migros propone il risparmio dell’arrotondamento.

Risparmiare – senza accorgersene

Il sistema è semplice. Pagando con la M-Card o la carta Maestro nei negozi o ai distributori di benzina, le somme spese vengono arrotondate ai prossimi 1, 2, 5, 10 o 20 franchi, a vostra discrezione. L’arrotondamento è accreditato direttamente dal vostro conto privato su un conto precedentemente stabilito, che può essere il conto di risparmio, ma anche un conto di risparmio idea-regalo, in modo da accantonare nel corso dell’anno un po’ di denaro per il vostro figlioccio. Per esempio, scegliendo la variante dei 5 franchi, con una spesa di 22.40 franchi vengono accreditati 2.60 franchi. Con tre operazioni alla settimana risparmiate entro fine anno circa 400 franchi – praticamente senza accorgervene.

Attivarlo è semplice

Il risparmio dell’arrotondamento può essere attivato senza difficoltà nell’e-banking sotto «Impostazioni», «Servizi supplementari», «Risparmio dell’arrotondamento». Lì scegliete l’importo dell’arrotondamento e il conto di accredito e di addebito. È necessario che il conto di addebito non scenda mai al di sotto di un determinato saldo minimo, da definire individualmente. Sempre nell’e-banking potete seguire costantemente i risultati ottenuti. Se volete, avete la possibilità di farlo direttamente nella pagina iniziale dell’e-banking con uno speciale widget.

Contributi analoghi