Blog Apropos

Parliamo dell’arcinota famiglia gialla e del costo dei figli

A proposito di spese … il numero di carta di credito di Homer Simpson non è un segreto. Forse per questo è sempre al verde.

5784 9653 4341 0709: questo è il numero inventato della carta di credito di Homer Simpson, una combinazione tra una Mastercard e un’American Express, almeno a quanto lasciano supporre le prime due cifre. Le Visa cominciano sempre con un quattro, le Mastercard con i numeri da 51 a 55, l’American Express con 34 o 37 e Diners Club con 36 o 38. Qualunque sia la società di carte di credito che ha emesso quella di Homer, è certo che il limite è superato. Com’è noto, i Simpson di Springfield (dove sia non si sa, c’è uno Springfield in 35 stati degli USA) vivono sempre al limite delle proprie possibilità.

La precaria situazione finanziaria della famiglia gialla potrebbe essere dovuta, tra l’altro, alle spese ricorrenti per Maggie, l’ultima nata dei Simpson.

Nella sigla Maggie Simpson è passata per anni alla cassa al prezzo di 847.63 dollari.

Parliamo dell’arcinota famiglia gialla e del costo dei figliPer chi non conosce bene i Simpson: nella sigla della trasmissione la piccola Maggie viene scannerizzata da anni insieme con altri generi alimentari sul nastro trasportatore del banco cassa di un supermercato. Sul display appare la somma di 847.63 dollari, che nel 1989 era il costo mensile stimato per allevare un figlio.

 

Anche questi articoli potrebbero interessarvi:

Contributi analoghi