Carta di credito da usare in viaggio: fate la scelta giusta

Con la giusta carta di credito da usare in viaggio si possono risparmiare diverse centinaia di franchi all’anno. Lo dimostra l’analisi del servizio di confronto online Moneyland, secondo cui la soluzione più conveniente per viaggiare è la carta di credito Cumulus, emessa dalla Banca Migros.

Ecco perché

– La carta di credito Cumulus è la carta di credito più conveniente per i viaggi all’estero: lo dice il risultato di un’analisi del servizio di confronto online Moneyland.
– La carta di credito Cumulus offre particolari vantaggi in termini di costi, in quanto rinuncia a commissioni amministrative supplementari per le transazioni in valuta estera, consente due prelievi gratuiti di contanti all’estero fino a 500 franchi ciascuno e accredita punti Cumulus anche per gli acquisti all’estero.
– Inoltre, la carta di credito Cumulus include un’ampia copertura assicurativa.
– La carta di credito Cumulus è la prima carta di credito svizzera che può essere richiesta online e utilizzata nel giro di pochi minuti.

Spesso avere con sé una carta di credito è indispensabile per viaggiare. Questa serve per prenotare l’albergo o noleggiare un’auto, ma anche come alternativa pratica e affidabile al denaro contante. Le carte di credito gratuite come la carta di credito Cumulus sono particolarmente interessanti.

Nessuna commissione amministrativa supplementare per le transazioni in valuta estera

In vista delle vacanze estive del 2024, il servizio di confronto online Moneyland ha analizzato le commissioni e le prestazioni di oltre 100 carte di credito svizzere. Lo studio ha evidenziato che la Cumulus è di gran lunga la carta di credito più conveniente per i viaggi all’estero. La carta di credito Cumulus non addebita commissioni amministrative supplementari per le transazioni in valuta estera, e questo è un chiaro vantaggio in termini di costi che rende la carta una soluzione ideale per i viaggi all’estero.

Ordine diretto di contanti in valuta estera con spedizione a domicilio

All’estero la sola carta talvolta non è sufficiente, servono anche i contanti. Il mix ottimale di denaro per il viaggio comprende quindi spesso tre mezzi di pagamento: la carta di credito per i pagamenti senza contanti, la carta Visa Debit soprattutto per i prelievi frequenti e 300-500 franchi in contanti nella valuta locale (a seconda della durata del viaggio, preferibilmente in banconote di piccolo taglio). La clientela della Banca Migros ha la possibilità di farsi recapitare direttamente a casa i contanti. Trasmettendo entro le ore 15:00 l’ordinazione desiderata alla Service Line allo 0848 845 400, si riceve il denaro per posta il giorno lavorativo successivo. La consegna può richiedere un giorno in più in caso di valute esotiche. La tariffa standard per la consegna di valuta estera è di 5 franchi; per gli invii voluminosi possono essere applicate spese di spedizione aggiuntive.

Prelievo gratuito di contanti

In genere, per i prelievi di contanti all’estero, si consiglia di utilizzare la carta di debito perché più conveniente della carta di credito. Con la carta di credito Cumulus è diverso: per i primi due prelievi di contanti presso un Bancomat all’estero conviene utilizzare la carta di credito Cumulus, perché due prelievi all’anno fino all’equivalente di 500 franchi l’uno sono esenti da spese.

Raccolta di punti Cumulus anche all’estero: con la carta di credito da usare in viaggio è possibile

La carta di credito Cumulus frutta punti con il prelievo di denaro, ma anche con ciascun pagamento effettuato. Se effettuate acquisti all’estero, per ogni 3 franchi di spesa vi viene accreditato 1 punto del programma bonus Cumulus. Facendo acquisti presso la Migros e le imprese partner raccogliete addirittura 1 punto Cumulus per ogni franco speso.

Copertura assicurativa inclusa

A differenza di altre carte di credito gratuite, la carta di credito Cumulus include un’ampia copertura assicurativa. Tra le altre cose, l’assicurazione copre le spese di ricerca e salvataggio in caso di infortunio e le conseguenze finanziarie qualora il viaggio debba essere interrotto. Inoltre, l’assicurazione acquisti e trasporto, ad esempio, protegge da furti, danni o distruzione i souvenir acquistati con la carta di credito.

Altri articoli

Come posso procurarmi rapidamente una carta di credito?

Siete stati tanto impegnati nei preparativi per le vacanze da dimenticare che in viaggio vi serve una buona carta di credito? Nessun problema: la carta Cumulus è la prima carta di credito in Svizzera interamente richiedibile in modalità digitale e utilizzabile nel giro di pochi minuti. Se la verifica ha esito positivo, la carta può essere utilizzata digitalmente dopo pochi minuti. La carta fisica vi viene inviata successivamente tramite posta.

Contributi analoghi