Hand mit Karte

Una carta Maestro per tutti i clienti

La carta di conto M-Card sarà sostituita da una nuova carta Maestro, che ha possibilità d’impiego molto maggiori senza costare di più per questo.

La carta di conto M-Card ha fatto il suo tempo: nei prossimi mesi sarà sostituita da una nuova carta Maestro, che vi sarà inviata automaticamente, quindi non dovete pensare a niente. La nuova carta Maestro è esente dalla quota annua come la M-Card. La Banca Migros è dunque la prima banca a offrire a tutti i clienti una carta Maestro in CHF senza spese fisse. Questa tessera ha validità immediata. La vecchia M-Card può continuare a essere utilizzata parallelamente sino a fine anno.

Rispetto alla M-Card la carta Maestro ha possibilità d’impiego molto maggiori.

Consente infatti di pagare non solo nelle imprese Migros e presso le FFS, come avveniva con la M-Card, ma anche in 200’000 negozi, ristoranti e stazioni di rifornimento in tutta la Svizzera. Con la carta Maestro è inoltre possibile pagare senza contanti in tutto il mondo.
Ma se proprio vi servissero i contanti, potete prelevarli gratuitamente ai Bancomat della Banca Migros, nei supermercati Migros e in diversi shop migrolino. I prelevamenti ai Bancomat di terzi e ai Postomat sono soggetti alla commissione di 2 franchi applicata da banche terze, secondo la consuetudine del settore.

Tutti i clienti titolari di un conto beneficiano della nuova carta Maestro anche se hanno solo, ad esempio, un conto di
risparmio.

È importante ricordare che il numero dei prelevamenti di denaro e degli acquisti gratuiti a debito del conto di risparmio e di risparmio-investimento è limitato. Per eseguire transazioni frequenti vale la pena di considerare l’alternativa del conto privato.
Avete già più di un conto e utilizzate attivamente le rispettive carte di conto? In tal caso sostituiamo ogni M-Card con una carta Maestro. La prima è esente dalla quota annua, ogni carta supplementare costa 30 franchi. Le carte inutilizzate possono essere rinviate alla banca senza spese entro il 31 gennaio 2017.

Attenzione: il PIN sinora valido per la M-Card rimane uguale anche per la nuova carta Maestro.

Se lo avete dimenticato, potete ordinarne uno sostitutivo alla Service Line al prezzo di 10 franchi. Con la nuova carta Maestro potete pagare importi fino a 40 franchi anche senza PIN: basta avvicinare la carta al lettore. Questa funzione di pagamento senza contatto non è solo rapida, ma anche sicura.

Maggiori informazioni sulla nuova carta Maestro sono pubblicate qui.

Contributi analoghi