Online bezahlen mit E-Pay

Lo shopping online è ancora più semplice

Adesso fare acquisti negli online shop del gruppo Migros è ancora più comodo e veloce grazie al nuovo sistema di pagamento E-Pay della Banca Migros. E beneficiate di interessanti sconti.

Vi capita di acquistare negli online shop di Digitec/Galaxus, Do it + Garden, melectronics, micasa e SportXX? Allora siete in buona compagnia, perché sono tanti gli Svizzeri che fanno shopping direttamente su Internet. Ad esempio, nel nostro paese un acquisto su sei di capi d’abbigliamento e scarpe avviene online. Per l’elettronica d’intrattenimento e i libri la quota ha già raggiunto il 30 percento circa.

Tuttavia i pagamenti online sono laboriosi con molte carte di credito: tirare fuori la carta, digitarne il numero a sei cifre e il codice di sicurezza e immettere anche la password 3-D Secure.

In diversi online shop del gruppo Migros pagare è diventato facilissimo – senza carta di credito.

Presso Digitec/Galaxus, Do it + Garden, melectronics, micasa e SportXX beneficiate del servizio E-Pay della Banca Migros. Funziona così: nell’online shop selezionate la modalità di pagamento «Banca Migros» e vi identificate con la vostra ID E-Pay. A questo punto basta autorizzare il bonifico sul vostro smartphone e l’operazione di pagamento è già conclusa, senza bisogno di inserire i dati della carta di credito o di pagare in anticipo.

Così come per un pagamento nell’e-banking, anche con E-Pay l’importo vi viene addebitato direttamente sul conto. E-Pay offre dunque un decisivo vantaggio rispetto al pagamento anticipato con la polizza di versamento: l’ordine viene elaborato immediatamente e la merce ordinata vi viene spedita subito.

Per utilizzare E-Pay, dovete aver configurato il nuovo accesso all’e-banking della Banca Migros.

Nella pagina iniziale del vostro e-banking avete attivato anche il servizio E-Pay alla voce Impostazioni/Servizi supplementari (maggiori informazioni sono pubblicate qui). Non c’è altro: d’ora in poi eseguite i vostri pagamenti negli online shop del gruppo Migros in pochi secondi.

Contributi analoghi

2 thoughts on “Lo shopping online è ancora più semplice”

  1. Come si fa ad acquistare online con carta migro?
    Il numero della carta non viene accettato da nessun sito e le 3 cifre segrete non sono presenti.

    1. Buongiorno,
      E-Pay non è basato sulla carta di credito, ma sulla carta Maestro. Di conseguenza, non è necessario né il numero della carta di credito né le tre cifre segrete. Invece, la registrazione avviene tramite E-Pay-ID. La procedura per attivare l’e-pay nell’e-banking è descritta qui di seguito.
      Cordiali saluti, Urs Aeberli

I commenti sono chiusi.