P2P Lichtgraffiti mit Spiegelreflexkamera

Graffiti con una fotocamera reflex

Una fotocamera reflex è perfetta per realizzare bei graffiti luminosi. Non occorre un equipaggiamento da fotografi professionisti. È indispensabile poter impostare manualmente il tempo di esposizione.

L’attrezzatura necessaria comprende strumenti luminosi, tra cui lampadine tascabili, LED, lampade a luce nera, tubi o nastri luminosi e un cavalletto. La fotocamera può essere appoggiata anche contro un oggetto.

A questo punto devono essere modificate le impostazioni della fotocamera. Si raccomanda di aprire al massimo il diaframma, scegliendo un valore ISO elevato. Il tempo di esposizione dovrebbe essere impostato su 5-30 secondi, a dipendenza dell’ambiente circostante.

Per testare se la durata dell’esposizione o velocità dell’otturatore è corretta, potete fotografare le macchine che passano. Il tempo di esposizione è perfetto se sulla foto non si vede più la macchina, ma solo la luce dei fari. Per rendersi invisibile nella creazione dell’immagine finale è meglio indossare abiti neri.

Adesso non resta che esercitarsi a oltranza. Provate con strumenti luminosi o sfondi diversi. Le forme sono la prima tappa, mentre diventa più difficile con parole o frasi intere. Buon divertimento!

Non avete una fotocamera reflex? Qui vi spieghiamo come realizzare graffiti luminosi con lo smartphone. Qui tornate alla pagina del concorso.

Lascia un commento

Siamo interessati a una discussione aperta nei commenti, che devono tuttavia avere un riferimento specifico all’argomento trattato nell’articolo. Per saperne di più leggete le nostre regole per i commenti.

* Campi obbligatori