Netiquette

In qualità di azienda, è particolarmente importante per noi che in relazione ai nostri contributi si instaurino dialoghi rispettosi e costruttivi. Sia che si risponda a un commento o che vi sia un suggerimento per il team Social Media, valgono in ogni caso le stesse norme di comportamento come in un colloquio faccia a faccia.

Qui elenchiamo a titolo esemplificativo ciò che non tolleriamo nei commenti sotto i nostri post:

  • Attacchi personali di qualsiasi tipo, offese o provocazioni mirate, anche espresse con emoticon
  • Discriminazioni di tutti i tipi, ad esempio in base alla religione, alla nazionalità, al colore della pelle, all’orientamento sessuale, alle idee politiche, all’età o al sesso
  • Contenuti che istigano alla violenza o pornografici
  • Contenuti generalmente illeciti
  • Commenti in altre lingue (escluse le lingue nazionali IT e FR nonché l’inglese)
  • Pubblicità commerciale o propaganda politica
  • Commenti che contengono solo un link
  • Link esterni che non rispettano questa netiquette
  • Contenuti che non hanno alcun nesso con l’argomento in questione
  • Contenuti che violano i diritti di terzi (in particolare i diritti d’autore e i diritti della personalità)

In linea di principio, abbiamo il diritto di decidere chi può prendere parte alle discussioni sui nostri canali social media. In particolare, se le regole di questa netiquette vengono violate, possiamo bloccare i commenti / gli utenti senza preavviso e senza dover fornire alcuna spiegazione. Non rispondiamo ad eventuali provocazioni. Le presenti regole possono essere modificate unilateralmente in qualsiasi momento e senza previa informazione.
È necessario gestire con cautela i propri dati e i contenuti e non pubblicare informazioni confidenziali e sensibili come i dati del conto, i numeri di contratto o i codici di accesso.

I commenti sui nostri canali social media sono pubblici. Commentando, acconsentite all’utilizzo di commenti, nomi utente, immagini o video diffusi sui nostri canali social media per scopi pubblicitari. Siete voi stessi responsabili di disporre delle autorizzazioni necessarie per quanto riguarda i contenuti pubblicati. Viene respinta qualsiasi responsabilità per i contenuti pubblicati da parte nostra o di terzi.

Maggiori informazioni sulle linee guida ufficiali di Facebook