I fondi previdenziali della Banca Migros – non solo vantaggi fiscali

La Banca Migros offre i più convenienti fondi previdenziali a gestione attiva, come emerge dalla panoramica redatta dalla piattaforma di confronto online Moneyland.ch. Beneficiate dei vantaggi del risparmio previdenziale ed effettuate il versamento nel pilastro 3a in tempo utile.

Il risparmio previdenziale è doppiamente vincente per chi lo sottoscrive. Prima di tutto la somma versata può essere dedotta dall’imposta sul reddito. Secondariamente offre condizioni preferenziali. Questo vale non solo per il conto di previdenza, sul quale la Banca Migros paga un interesse privilegiato dello 0,75 percento. Anche i fondi previdenziali della Banca Migros beneficiano di condizioni vantaggiose. Le quote di tali fondi possono essere acquistate e vendute senza pagare spese. Inoltre non sono soggette al pagamento di diritti di custodia. Grazie a queste prerogative i fondi previdenziali della Banca Migros si distinguono rispetto alla concorrenza.

I fondi previdenziali della Banca Migros hanno le commissioni più basse tra i fondi 3a a gestione attiva.

Lo dimostra una panoramica di Moneyland.ch (DE). La piattaforma di confronto online considera le spese complessive, composte della gestione del fondo (Total Expense Ratio, TER), delle commissioni di emissione e di riscatto e di ulteriori diritti di custodia per i titolari della previdenza. I fondi previdenziali della Banca Migros risultano quelli che applicano le spese più basse tra tutti i fondi 3a a gestione attiva.

Pagare poche spese conviene anche a voi.

I fondi previdenziali della Banca Migros hanno ottenuto performance medie annue dal 2,5 al 4,5 percento negli ultimi cinque anni. Questi proventi vi vengono accreditati integralmente, perché non dovete pagare commissioni di emissione e di riscatto né diritti di custodia.

Per godere dei vantaggi del risparmio previdenziale dovete effettuare il versamento nel pilastro 3a entro dicembre.

Il versamento, per essere accreditato sul conto di previdenza, deve essere ricevuto dalla banca tramite l’e-banking al massimo entro il 31 dicembre alle ore 10, con altre modalità di pagamento entro il 30 dicembre. Gli ordini di acquisto o di vendita dei fondi previdenziali devono pervenirci entro le ore 14 del 28 dicembre.
È tuttavia indispensabile che i vostri ordini siano compilati in modo completo e corretto e che il conto da addebitare abbia una copertura sufficiente.

Per sicurezza vi consigliamo di predisporre i versamenti nel pilastro 3a e le operazioni in fondi entro il 18 dicembre.

Per i lavoratori dipendenti il massimale ammesso è di 6768 franchi. Per i lavoratori autonomi non affiliati a una cassa pensioni il limite concesso è pari al 20 percento del reddito soggetto all’AVS, al massimo 33 840 franchi.

Contributi analoghi