Costa la metà rispetto alla concorrenza

Il Consiglio federale vuole tassi più bassi sui crediti privati. La Banca Migros ha ottemperato da tempo a questa richiesta.

State pensando a una nuova macchina? Oppure avete in progetto un altro acquisto importante? Chi confronta i tassi dei finanziamenti con il credito privato risparmia parecchio. Fino al 50% per i clienti della Banca Migros. Lo dimostra il calcolatore del credito privato sul sito bancamigros.ch con l’esempio di un credito di 30 000 franchi e una durata di 36 mesi. I concorrenti chiedono fino al 14,5% di interessi, ossia 6711 franchi per l’intera durata. Con 2731 franchi il costo del credito privato online della Banca Migros non arriva neppure alla metà.

Convenienza grazie ai crediti online

La Banca Migros ha dunque messo già in pratica ciò che chiede il Consiglio federale, ossia condizioni più vantaggiose per i crediti privati. Il Consiglio federale riduce il tasso massimo stabilito per legge dal 15 al 10 percento con effetto dal 1° luglio 2016.

Tanto per fare un confronto, nel 2010 la Banca Migros ha ridotto il tasso dei suoi crediti privati online di quasi un terzo al 5,9%.

In parte i crediti privati presso i tre principali concorrenti costano tuttora più del doppio. Per consentire condizioni ancora più interessanti, la Banca Migros ha reso conveniente la concessione di crediti tramite Internet. Secondo la buona tradizione Migros, questo vantaggio è ribaltato direttamente ai nostri clienti.

Contributi analoghi