Coronavirus – transazioni bancarie sicure e rapide

Nei periodi in cui va rispettato il Social Distancing, si devono osservare alcune regole anche nel disbrigo delle operazioni bancarie; per la vostra protezione e quella dei nostri collaboratori.

Consiglio n. 1: utilizzate l’e-banking e il mobile banking

Per la vostra protezione e quella dei nostri collaboratori, consigliamo, nei limiti del possibile, di effettuare le vostre operazioni bancarie da casa tramite e-banking o mobile banking: è semplice, comodo e veloce. In alternativa, è possibile eseguire gli ordini di pagamento anche tramite lettera, gli ordini di borsa per telefono tramite la nostra Hotline di borsa 0848 845 420.

Consiglio n. 2: per telefono siamo sempre a vostra disposizione

Vi preghiamo di evitare di recarvi nelle succursali. Se desiderate una consulenza personale, contattateci telefonicamente tramite una delle nostre Hotline oppure telefonate direttamente al vostro consulente personale. Vi ringraziamo per la comprensione, qualora i tempi di attesa risultassero più lunghi.
Per casi importanti e urgenti, una consulenza nella succursale è ancora possibile nel rispetto delle necessarie misure precauzionali. L’attenzione si concentra su brevi consultazioni, ad esempio per formalità, copie di carte d’identità, firme, ecc. Chiamateci prima di venire in filiale – molte cose possono essere fatte più velocemente e in modo più efficiente per telefono. Tenete presente anche che gli orari di apertura delle succursali possono essere ridotti. Informazioni dettagliate sono disponibili su bancamigros.ch/agenzie.

Consiglio n. 3: pagate senza contanti e, se possibile, contactless

Per ridurre al minimo il rischio di contagio per voi e per i dipendenti nei negozi, è consigliabile evitare il pagamento in contanti. Con la carta Maestro e la carta di credito pagate senza contanti e per acquisti fino a 40 franchi anche contactless senza dover inserire il vostro PIN nel terminale.
Pagate qualsiasi spesa che abbia importi anche maggiori alla cassa della Migros o al self-scanning della Migros in modo contactless con lo smartphone, registrando il vostro conto della Banca Migros nell’app Migros. Ulteriori informazioni sono reperibili qui.

Consiglio n. 4: evitate i contanti anche tra amici e conoscenti

Evitate il denaro contante non solo nei negozi, ma anche tra amici e conoscenti. Come clienti della Banca Migros con MobilePay P2P inviare o richiedere denaro semplicemente con lo smartphone.

Consiglio n. 5: attenzione ai truffatori!

I criminali cercano in vari modi di sfruttare l’attuale insicurezza della popolazione. La Centrale d’annuncio e d’analisi per la sicurezza dell’informazione (MELANI) della Confederazione mette in guardia, ad esempio, dalle e-mail con mittente falso dell’Ufficio federale della sanità pubblica. Aprendo questi messaggi si rischia di infettare il computer con un software dannoso.

Continuiamo ad augurarvi che tutto vada bene e di rimanere in ottima salute e siamo a vostra disposizione per eventuali domande.

Trovate le informazioni costantemente aggiornate all’indirizzo bancamigros.ch/coronavirus.

Contributi analoghi

1 commento Coronavirus – transazioni bancarie sicure e rapide

Lascia un commento

Siamo interessati a una discussione aperta nei commenti, che devono tuttavia avere un riferimento specifico all’argomento trattato nell’articolo. Per saperne di più leggete le nostre regole per i commenti.

* Campi obbligatori