La e-fattura lascia il posto all’eBill

La e-fattura si chiama adesso eBill. Anche con il nuovo nome, tramite l’e-banking potete pagare le vostre fatture con rapidità e sicurezza, evitando inoltre il consumo di carta.

Elaborate comodamente le vostre fatture nell’e-banking della Banca Migros. La fattura elettronica vi consente di gestire il traffico dei pagamenti in maniera rapida, sicura ed ecologica. Bastano pochi clic per autorizzare il pagamento di fatture, ovunque vi troviate: in ufficio, a casa o in viaggio.

I vostri vantaggi in sintesi

La fattura elettronica non si chiama più e-fattura, adesso è eBill e offre gli stessi vantaggi di prima:

  • Semplicità: bastano pochi clic per autorizzare le fatture. Non occorre più digitare una per una le polizze di versamento, si evitano così errori.
  • Sicurezza: solo le fatture affidabili sono inviate direttamente al portale sicuro dell’eBill. Niente spam, niente phishing. Non è più necessario inviare fatture per posta.
  • Rapidità: potete pagare le vostre fatture alla data precisa da voi richiesta con un semplice clic.
  • Trasparenza: potete autorizzare o respingere ogni fattura.
  • Gratis: per l’eBill non è richiesto il pagamento di spese, né per chi emette la fattura, né per il cliente della Banca Migros.
  • Tutela dell’ambiente: l’eBill non consuma carta e non deve essere inviato per posta.

Introduzione a novembre 2018

La Banca Migros introdurrà l’eBill nel mese di novembre 2018. Sostituirà l’attuale e-fattura svolgendo le stesse funzioni. Un servizio supplementare che offre l’eBill è il pagamento rateale.
Per poter usufruire dei vantaggi dell’eBill in qualità di cliente della Banca Migros occorre avere un contratto e-banking con la Banca Migros in corso di validità e un conto di pagamento attivato nell’e-banking. Occorre inoltre effettuare la registrazione all’eBill una sola volta nell’e-banking alla voce di menu «Pagamenti». Questa funzionalità sarà attiva dal 22 novembre. Se utilizzate già l’e-fattura, sarete informati in merito al passaggio.

Impostare nuove abilitazioni permanenti

Durante il passaggio verranno importati gli attuali emittenti di e-fatture. Se avete disposto delle abilitazioni permanenti per gli emittenti dovrete configurarle nuovamente. Nel portale eBill potete infatti scegliere, oltre al momento dell’autorizzazione, anche gli importi e i limiti di importo per ogni emittente di fatture.

Il portale eBill-di SIX

L’eBill è un servizio delle banche svizzere in collaborazione con il fornitore di servizi finanziari SIX e con numerosi emittenti di fatture. L’eBill è un servizio fornito tramite il portale eBill di SIX. Ulteriori informazioni sono disponibili su ebill.ch.

Contributi analoghi