Ricevere pagamenti diventa ancora più semplice

Chi vuole versare del denaro sul vostro conto, ha bisogno delle coordinate bancarie. Ora i clienti della Banca Migros possono inviare queste informazioni in tutta comodità tramite l’app mobile banking. E non è finita qui: con il codice QR della vostra app si può generare automaticamente un bonifico sul vostro conto.

Su un sito di compravendita online avete finalmente trovato un acquirente per il vostro vecchio divano. Per ricevere il denaro pattuito, non vi resta che inviargli le vostre coordinate bancarie. Non è mai stato semplice come ora.

Invece di affannarvi a ricopiare le coordinate bancarie dall’estratto conto, vi basta utilizzare l’app mobile banking della Banca Migros.

Dopo aver effettuato il login all’app mobile banking della Banca Migros, accedete al menù e selezionate la voce «Conto/Deposito» e poi «I miei dati bancari». Scegliete ora il conto sul quale dovrà essere accreditato l’importo per visualizzarne il numero IBAN, assieme al codice Swift (BIC) e al numero di conto postale della Banca Migros. Cliccando sull’opzione «Inviare i miei dati bancari», manderete queste informazioni all’acquirente tramite SMS, e-mail o Whatsapp.

Pagare è ancora più semplice con il codice QR.

Per rendere il tutto ancora più semplice, sull’app mobile banking visualizzate, assieme ai dati bancari, anche un codice QR. Immaginate che l’acquirente si trovi accanto a voi, ad esempio perché avete venduto il vostro vecchio divano a un mercatino dell’usato anziché su una piattaforma online. In questo caso gli basterà scansionare il codice QR con il suo smartphone per generare automaticamente un bonifico sul suo e-banking. Prima di procedere al pagamento dovrà solo aggiungere l’importo desiderato.

La procedura semplificata per la registrazione dei bonifici non è ancora supportata da tutte le banche. I clienti della Banca Migros potranno utilizzare questa funzione già a fine autunno, cliccando sulla voce «Registrare pagamento» dell’app mobile banking. I pagamenti con codice QR sono disponibili anche presso altri istituti bancari, tra i quali Credit Suisse, Postfinance, Zürcher Kantonalbank e Neuer Aargauer Bank.

Contributi analoghi