Una tessera sicura e conveniente

La stagione delle vacanze è ormai alle porte. Vi spieghiamo come utilizzare nel modo giusto la carta Maestro e la carta di credito quando siete in vacanza.

La carta Maestro è la tessera bancaria più apprezzata dagli Svizzeri. E a ragione: è polivalente e vince per le commissioni contenute. Con la carta Maestro un prelevamento di contanti all’estero costa 5 franchi, mentre con la carta di credito viene addebitata una commissione minima di 10 franchi. Prelevare franchi svizzeri da un Bancomat in Svizzera non costa niente con la carta Maestro della Banca Migros. Con la carta di credito costa minimo 5 franchi. La carta Maestro della Banca Migros offre inoltre un pratico extra: grazie alla funzione integrata M-Card, è possibile prelevare contanti gratuitamente da tutte le filiali Migros.

Il mondo vi apre le porte

La carta di credito è una compagna di viaggio indispensabile all’estero, ad esempio per prenotare un albergo o noleggiare una macchina. Inoltre Visa e Mastercard hanno entrambe una rete capillare di oltre 30 milioni di esercizi convenzionati nel mondo. Un altro asso nella manica: in caso di smarrimento o furto ricevete la carta sostitutiva entro 48 ore.

Contributi analoghi