Risparmiare e vincere con le e-fatture

Chi passa dalla polizza di versamento alla fattura elettronica risparmia sulle spese. E con l’attuale concorso potreste anche vincere allettanti buoni.

Ormai digitare i numeri di riferimento, gli importi delle fatture e i conti da accreditare con le polizze di versamento è storia passata. Potete evitarvi questo lavoro noioso se non vi fate più inviare le polizze di versamento per posta, bensì optate per la trasmissione elettronica con l’e-banking. Tra l’altro, rinunciando alla spedizione postale, risparmiate anche le relative spese. Infatti, diverse aziende addebitano una commissione per l’invio di una fattura cartacea, che a seconda dei casi può ammontare fino a tre franchi.

Le e-fatture sono non solo finanziariamente vantaggiose, ma anche sicure, rapide e semplici.

Le e-fatture vengono trasmesse in modalità protetta e possono essere verificate e pagate in tutta semplicità – oppure rifiutate con un clic del mouse in caso di inesattezze – nell’e-banking e nell’app Mobile Banking. Il pagamento è ancora più comodo se impartite un’autorizzazione permanente, che avvia automaticamente il pagamento delle e-fatture se sono soddisfatti determinati criteri. Durante o dopo l’elaborazione potete scaricare la e-fattura in formato pdf da un link sicuro per memorizzarla sul vostro computer o stamparla.

È altrettanto facile aderire al servizio gratuito dell’invio elettronico della fattura. La prima volta andate alla voce del menu «Attivare numero partecipante». Per cercare le aziende, che in futuro dovranno inviarvi le fatture elettronicamente, cliccate quindi su «Emittenti di fatture».

Ormai sono oltre 700 in Svizzera le aziende che offrono e-fatture.

Il loro numero cresce continuamente. Verificate dunque a intervalli regolari se si sono aggiunti emittenti di fatture che potrebbero interessarvi. Quando pagate una fattura cartacea nell’e-banking, leggete l’avvertenza. Il sistema segnala infatti che l’emittente offre anche le fatture elettroniche.

Con i concorsi in atto ancora più vantaggi con la e-fattura.

Ogni mese, tra tutti gli aderenti alla e-fattura, vengono estratti premi, per esempio in ottobre un buono per l’ingresso all’Alpamare del valore di 600 franchi o in novembre un buono Mövenpick del valore di 500 franchi. Non lasciatevi sfuggire l’occasione! Se utilizzate già la e-fattura, partecipate automaticamente a tutte le estrazioni a sorte.

Maggiori informazioni all’indirizzo e-fattura.ch e bancamigros.ch.

Contributi analoghi