Pagare diventa ancora più facile – la soluzione è a portata di polso

Ormai non avete più bisogno di tirare fuori la carta di credito della Banca Migros, perché potete pagare comodamente e in tutta sicurezza con lo smartwatch che avete al polso. Questo sistema funziona già con gli ultimi orologi e fitness tracker Garmin e Fitbit, e presto sarà attivo anche con i dispositivi della Swatch. Volete provare? Allora partecipate al concorso e vincete uno smartwatch Garmin di melectronics.

A chi piace tenere con sé il portafoglio mentre fa jogging o va in bicicletta? O portarsi sempre il borsellino quando va a fare una nuotata per comprare una bibita fresca al bar della spiaggia? Se possedete una carta di credito della Banca Migros è sufficiente che abbiate uno smartwatch per poter pagare alla cassa in modo pratico e veloce.

Potete usufruire di questa possibilità con qualsiasi tipo di orologio (sportivo e non) Garmin e Fitbit che dispone della funzione Garmin Pay o Fitbit Pay per pagamenti contactless. Nel corso del 2018 i clienti della Banca Migros avranno la possibilità di pagare anche con gli orologi della Swatch che hanno integrata la funzione Swatch Pay.

Maggiore comodità e sicurezza

Rispetto alla carta di credito, i pagamenti tramite smartwatch offrono non solo una maggiore comodità, ma anche un elevato grado di sicurezza. Nello smartwatch non sono infatti memorizzati i propri dati personali della carta di credito, ma soltanto un numero codificato alternativo, il cosiddetto «token». Quest’ultimo non permette di recuperare i dati della carta di credito fisica collegata, nel caso in cui lo smartwatch venga rubato. Inoltre bisogna aggiungere che ogni token viene creato solo per un unico specifico dispositivo e non è possibile utilizzarlo per nessun altro. Questo assicura una maggiore protezione dei vostri dati della carta di credito contro eventuali frodi.

Oltre a garantire la sicurezza, la tecnologia dei token presenta dei vantaggi anche quando si rinnova la carta di credito fisica. In questo caso, il token rimane attivo sullo stesso dispositivo e non deve essere cambiato.

Attivazione gratuita

L’attivazione e l’utilizzo del token sono gratuiti per tutti i clienti delle carte di credito della Banca Migros. Sul portale clienti Viseca One è possibile verificare quale carta di credito è stata attivata per un determinato smartwatch. Sull’orologio stesso si possono consultare le ultime transazioni. I pagamenti avvengono in modalità contactless e devono essere autorizzati dall’utente al momento del pagamento o una volta al giorno (fintanto che lo smartwatch viene indossato). Trovate qui ulteriori informazioni sull’attivazione della vostra carta di credito.

E non è tutto: oltre alla vostra carta di credito potete anche attivare la vostra carta Prepaid Travel Cash sullo smartwatch. Ai seguenti link trovate maggiori informazioni su Garmin Pay e Fitbit Pay.

Contributi analoghi